Prua a est

Prua a est - Ernesto Tross | Rochesterscifianimecon.com

...olata. Nelle navi, la p. ha forme svariate (fig ... Prua a est, destinazione Malacca | www.pressmare.it/ ... . 1), intese a mantenere lo scafo sempre ben alto ... SUMATRA - Prua a est, destinazione nord di Sumatra, in Indonesia e verso l'imbocco dello stretto di Malacca. La flotta delle sei barche della Volvo Ocean Race naviga nella Baia del Bengala, una delle più estese del pianeta, in condizioni di vento medio/leggero. Procedo a 5 kn e metto la prua verso il centro, quando le prime onde delle petroliere comiciano a colpire e sollevare la poppa. Mia moglie e'a prua intenta a legare i parabo ... Prua a Est - EDIZIONI IL FRANGENTE Sas ... . Mia moglie e'a prua intenta a legare i parabordi. Ho messo la leva a folle, per capire che f are, ma la corrente ci fa scarrocciare verso il pilone di destra, la serie di onde ci fa rollare paurosamente senza vele. 6.1 Coordinate locali. Al fine di determinare la posizione di oggetti sulla superficie terrestre è necessario utilizzare un sistema di riferimento che può essere diverso a seconda delle necessità pratiche. Abbiamo già esaminato in precedenza le coordinate geografiche Latitudine e Longitudine. Queste coordinate presuppongono l'individuazione di un sistema di riferimento che è costituito ... Traduzioni in contesto per "prua a" in italiano-francese da Reverso Context: a prua Prua a Est è la storia della sua incredibile vita spesa per la maggior parte viaggiando in Oriente. Una storia segnata dalla passione per il mare e la vela, ma più in generale per il viaggio inteso nel più classico dei modi, come occasione di scoperta e conoscenza di genti, ... prua traduzione nel dizionario italiano - francese a Glosbe, dizionario online, gratuitamente. Sfoglia parole milioni e frasi in tutte le lingue....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ernesto Tross
DIMENSIONE
4,68 MB
NOME DEL FILE
Prua a est.pdf

DESCRIZIONE

Per i velisti, Ernesto Tross può essere tranquillamente ribattezzato il Moitessier italo-tedesco. Anche se, a differenza del mitico navigatore francese, si è anche costruito con le sue mani le barche su cui ha navigato. Sempre verso Est: "Ogni volta che esco dal Tevere giro a sinistra", racconta Tross, verso Oriente, alla scoperta di quella che il navigatore definisce la culla di ogni civiltà e cultura. Per questo ha trascorso diciotto anni, con brevi pause, nell'Oceano Indiano, fra l'India, la Malaysia e l'Indonesia. Per tutti gli altri, Tross è uno degli ultimi esempi di viaggiatore romantico: da settant'anni gira il mondo con pochi soldi, ma con ogni mezzo: in moto sull'Himalaya, nel deserto in Dune buggy, in aliante, a piedi.

Ti piacerebbe leggere il libro?Prua a est in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Ernesto Tross. Leggere Prua a est Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI