Figli dello stesso fango

Figli dello stesso fango - Daniele Amitrano | Rochesterscifianimecon.com

...na Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui ... "Figli dello stesso fango" di Daniele Amitrano, 13 lab ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... "Figli dello stesso fango" di Daniele Amitrano è un romanzo toccante, scritto molto bene, scorrevole, sicuramente adatto a svariate fasce d'età, quindi anche e soprattutto costruttivo e utile a far conoscere, se non addirittura scoprire, il tema delicato - e sempre attuale - del rapporto tra adolescenza e droga. "Figli dello stesso fango" di Daniele Amitrano è un romanzo toccante, scritto molto bene, scorrevole, sicuramente adatto a svariat ... Figli dello stesso fango, sballo mortale ... . "Figli dello stesso fango" di Daniele Amitrano è un romanzo toccante, scritto molto bene, scorrevole, sicuramente adatto a svariate fasce d'età, quindi anche e soprattutto costruttivo e utile a far conoscere, se non addirittura scoprire, il tema delicato - e sempre attuale - del rapporto tra adolescenza e droga. Figli dello stesso fango. storm82 - 30/08/2016 18:14. Andrea Amato è un giovane giornalista, che dopo aver trascorso la sua giovinezza nella piccola provincia di Scauri, si trasferisce a Milano in cerca di una vita migliore. Recensione. Tante, tantissime, le realtà presentate dall'autore, Daniele Amitrano, nel su...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Daniele Amitrano
DIMENSIONE
7,47 MB
NOME DEL FILE
Figli dello stesso fango.pdf

DESCRIZIONE

Una telefonata misteriosa annuncia ad Andrea una morte di overdose. Lui, un giovane e affermato giornalista residente a Milano, decide di tornare nel suo paese dopo circa dieci anni. Il ritorno nella casa dove ha vissuto la sua adolescenza lo fa affondare nell'oscurità del tempo passato e rivivere eventi quasi del tutto dimenticati. Nel suo flashback ripercorre varie tappe: il dramma della malattia del fratello, affetto da schizofrenia; la ricerca di una via d'uscita dalla monotonia della piccola realtà di provincia e il fascino dei ragazzi più grandi che appaiono imbattibili; la ricerca del prestigio sociale attraverso falsi miti generazionali, come la droga e la violenza; le leggi non scritte del branco. E un periodo di ribellione e di assoluta sete di libertà che induce il protagonista e i suoi amici a un escalation di eventi che li condurrà sull'orlo del baratro. Quando Andrea scopre l'identità del defunto, inizia la sua personalissima indagine. Incontrando gli amici d'infanzia, il giornalista scopre che la droga è sempre il filo conduttore degli eventi ma non è la sola protagonista che porterà all'epilogo inaspettato e drammatico.

Ti piacerebbe leggere il libro?Figli dello stesso fango in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Daniele Amitrano. Leggere Figli dello stesso fango Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI