Maria Pezzi, giornalista di moda. «L'Europeo» 1947-1958

Maria Pezzi, giornalista di moda. «L'Europeo» 1947-1958 - Enrica Morini | Rochesterscifianimecon.com

...III-XXI secolo. Autore Enrica Morini, Anno 2017, Editore Skira ... Libri dell'autore Enrica Morini - Libraccio.it ... . € 32,90. 24h Compra nuovo. Maria Pezzi, giornalista di moda. «L'Europeo» 1947-1958. Sud profetico. Chiesa italiana e Mezzogiorno. Caravaggio tra cronaca e critica. Ediz. illustrata. Realizzo me stesso. Educare i giovani alla ricerca delle possibilit ... Maria Pezzi, giornalista di moda. «L'Europeo» 1947-1958. Orlando furioso. Audiolibro. CD Audio formato MP3. Inventari dei manoscritti delle biblio ... Maria Pezzi, giornalista di moda. «L'Europeo» 1947-1958 ... ... . CD Audio formato MP3. Inventari dei manoscritti delle biblioteche d'Italia. 75.Bologna. Gan. Massimo Sacconi. L'urlo muto della coscienza. Con DVD. La basilica di san Pietro. Fortuna e immagine. ZCZC AGI0013 3 CRO 0 R01 / Taccuino settimanale: lunedi' = (AGI) - Roma, 7 maggio - L U N E D I' - Roma: Istat - Nota mensile sull'andamento dell'economia italiana, Maria Pezzi, giornalista di moda. «L'Europeo» 1947-1958. Enrica Morini. Enciclopedia delle Donne Maria Pezzi (Milano, 11 agosto 1908 - Milano, 10 aprile 2008) Modello di Missoni rappresentante il continente africano per lo spettacolo inaugurale dei Mondiali di calcio 1990 ideato da Pietro ... Moda, è morta la giornalista Maria Pezzi MILANO - «E' stata la prima a raccontare la moda, con eleganza, ironia e leggerezza». Così Beppe Modenese, l' ambasciatore del "made in Italy", ricorda Maria Pezzi, pioniera italiana del giornalismo di moda morta ieri a Milano all' età di 98 anni. Enciclopedia delle donne presenta «Maria Pezzi, giornalista di moda», un libro scritto da Enrica Morini (nella foto la cover), docente di storia della moda contemporanea all'Università Iulm di Milano, che narra le fasi salienti della carriera di una delle figure chiave del giornalismo di moda italiano attraverso le sue pagine scritte per il quotidiano L'Europeo dal 1947 al 1958. "Innumerevoli sono le collaborazioni da freelance, sia come disegnatrice che come giornalista, senza dimenticare la pubblicità. La sua firma compariva nelle testate più diverse: "L'Europeo", "Settimo giorno", "Bellezza", "Illustrazione italiana", "Novità", "La Domenica del Corriere"… Maria Pezzi, giornalista di moda. L'Europeo (1947-1958) Enciclopedia delle donne, Roma, 2019, pp. 168. Descrizione Maria Pezzi è stata una delle più importanti e famose giornaliste e disegnatrici di moda italiane del Novecento. Nata a Milano nel 1908 studia pittura e disegno. Maria Pezzi (1908-2006) Raffinata giornalista e illustratrice, di moda ma non solo. Dopo una breve esperienza di recitazione, incoraggiata dal grande grafico pubblicitario Federico Seneca (ideatore tra l'altro degli ancora in auge "Perugina"), studia pittura e disegno finché, conosciuto nel 1937 a Parigi il l'italo-francese René Gruau, si convince a fare del disegno di moda la sua ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enrica Morini
DIMENSIONE
12,91 MB
NOME DEL FILE
Maria Pezzi, giornalista di moda. «L'Europeo» 1947-1958.pdf

DESCRIZIONE

Maria Pezzi è stata una delle più importanti e famose giornaliste e disegnatrici di moda italiane del Novecento. Nata a Milano nel 1908 studia pittura e disegno. A partire dal 1937 pubblica disegni e didascalie per la prestigiosa rivista della Snia Viscosa, e successivamente per "Grazia", "Fili moda", "Bellezza", "La Donna". La lunga collaborazione con "L'Europeo" dà una svolta alla sua carriera, perché Maria Pezzi si trasforma in giornalista e osservatrice di un settore produttivo in rapida trasformazione; la sua carriera proseguirà sul "Corriere d'informazione", "Il Giorno", e infine divertendosi a mescolare ricordi e notizie dell'ultima ora per "donna".

Ti piacerebbe leggere il libro?Maria Pezzi, giornalista di moda. «L'Europeo» 1947-1958 in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Enrica Morini. Leggere Maria Pezzi, giornalista di moda. «L'Europeo» 1947-1958 Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI