Come pecore in mezzo ai lupi

Come pecore in mezzo ai lupi - Primo Mazzolari | Rochesterscifianimecon.com

...si può vivere diversamente. Come pecore in mezzo ai lupi: Una selezione degli scritti politici di don Primo Mazzolari, composti tra il 1940 e il 1955 ... La virile tenerezza dei guerrieri della luce, mandati come ... ... .Il libro è introdotto da una premessa di don Virginio Colmegna ed è diviso in cinque parti. La prima parte raccoglie gli interventi più attuali e dirompenti: scritti negli anni Quaranta, rappresentano ancora oggi una provocazione morale e intellettuale. Ai suoi dodici rappresentanti speciali, i suoi dodici apostoli, egli disse: "Ecco! io vi mando come pecore in mezzo ai lupi". E oltre a questi apost ... "VI MANDO COME AGNELLI IN MEZZO AI LUPI" | Camminoin.it ... ... . Ai suoi dodici rappresentanti speciali, i suoi dodici apostoli, egli disse: "Ecco! io vi mando come pecore in mezzo ai lupi". E oltre a questi apostoli, ad altri settanta egli disse similmente: "Ecco! io vi mando come agnelli in mezzo ai lupi". — Matt. 10:16 e Luca 10:3, NM. 3. 1 In missione "come pecore in mezzo ai lupi" LECTIO DIVINA di Mt 10,16-20.24-25.37-39 Nella "lectio divina", «approccio orante al testo sacro» (BENEDETTO XVI, Verbum Domini , 86), si entra pregando. Padre Giacomo mi ha fatto venire in mente le parole di Gesù: «Ecco: io vi mando come pecore in mezzo a lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe». Bisogna essere prudenti, accorti, evitando rischi inutili. Ma in quanto cristiani, testimoni di Gesù, siamo «pecore in mezzo a lupi». Nella nostra società ha la meglio chi grida di più, chi mostra più forza, chi dimostra di avere meno paura, chi si sente sicuro della vittoria. Gesù, invece, propone: "come agnelli in mezzo ai lupi". La forza del vangelo non è la sicurezza di sé. È la forza di chi sa di essere ferito, ma allo… Come pecore in mezzo ai lupi, Libro di Primo Mazzolari. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Chiarelettere, collana Biblioteca Chiarelettere, brossura, data pubblicazione gennaio 2016, 9788861908062. Le edizioni Chiarelettere, in questo "Come pecore in mezzo ai lupi", propongono ai lettori una selezione dei suoi scritti politici composti tra il 1940 e il 1955, in anni impegnativi e ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Primo Mazzolari
DIMENSIONE
3,1 MB
NOME DEL FILE
Come pecore in mezzo ai lupi.pdf

DESCRIZIONE

Una selezione degli scritti politici di don Primo Mazzolari, composti tra il 1940 e il 1955. Il libro è introdotto da una premessa di don Virginio Colmegna ed è diviso in cinque parti. La prima parte raccoglie gli interventi più attuali e dirompenti: scritti negli anni Quaranta, rappresentano ancora oggi una provocazione morale e intellettuale. Le parti che seguono sono dedicate ai giovani, chiamati a riscoprire la passione politica dopo le delusioni della guerra; alla tolleranza; al mestiere dell'uomo, per rinnovare e ripulire la politica corrotta e clientelare; alla giustizia sociale sempre dalla parte degli ultimi. L'ultima parte ("Siamo tutti comunisti") presenta una riflessione di don Mazzolari sul comunismo non come dottrina politica o sistema di pensiero ma come stato d'animo, molto vicino all'ideale dell'impegno politico cristiano.

Ti piacerebbe leggere il libro?Come pecore in mezzo ai lupi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Primo Mazzolari. Leggere Come pecore in mezzo ai lupi Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI