I livelli essenziali delle prestazioni sociali e sanitarie

I livelli essenziali delle prestazioni sociali e sanitarie - C. Bottari | Rochesterscifianimecon.com

... da garantirsi su tutto il territorio nazionale ... Pianificazione, programmazione sociale - Livelli essenziali ... . <> e Lea sanitari: prime indicazioni della giurisprudenza di merito, in Foro Amministrativo: Tar, 2003, p. 181 e ss; ord. n. 4485/2002 del Consiglio di Stato ed in merito a questa E. Menichetti, Consiglio di Stato e livelli essenziali di assistenza: verso una questione di legittimità La definizione in concreto delle prestazioni da ricomprendersi nei livelli essenziali è stata poi demandata alla programmazione nazionale (e, in sede di attuazione, a quella regionale e locale), attraverso il piano sanitario nazionale e il piano integrato degli in­terventi e dei servizi sociali, contestualmente e in con­formità con I'individuazione della dotazione finanzia­ria. del lavoro e delle Politiche Sociali: " I Liv ... I livelli essenziali delle prestazioni sociali e sanitarie ... ... . del lavoro e delle Politiche Sociali: " I Livelli essenziali delle prestazioni nel settore dell'assistenza " in "Prospettive Sociali e Sanitarie" n.1 - gennaio 2005. 2 Livelli essenziali di assistenza: cosa sono. I livelli essenziali di assistenza indicano le prestazioni erogate dal piano sanitario del SSN, ovvero tutti i servizi ai quali i cittadini possono accedere gratuitamente, o attraverso il pagamento di un ticket, presso le strutture pubbliche e convenzionate presenti sul territorio.. Non tutte le prestazioni sanitarie sono riconosciute come LEA, ma ... Livelli essenziali di assistenza e servizi alle persone. Studi Zancan 2/2003 . di Tiziano Vecchiato. Il quadro attuale . Il dibattito sui livelli essenziali di assistenza (Lea) ha avuto un'accelerazione quando le modifiche del ti­tolo quinto della Costituzione hanno delimitato le competenze centrali, concentrandole sostanzialmente su questa materia. Questo rende necessaria una nuova ... Definire i livelli essenziali delle prestazioni di assistenza. è da prevedere la necessità di contenere una iniziale resistenza). A tal fine, occorre lavorare a far sì che l'attività di ... I livelli essenziali delle prestazioni sociali e sanitarie è un libro a cura di C. Bottari pubblicato da Maggioli Editore nella collana Quaderni di sanità pubblica: acquista su IBS a 26.60€!...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
C. Bottari
DIMENSIONE
6,59 MB
NOME DEL FILE
I livelli essenziali delle prestazioni sociali e sanitarie.pdf

DESCRIZIONE

I livelli essenziali delle prestazioni da ora LEP costituiscono uno dei frutti principali della riforma costituzionale introdotta in Italia con la legge costituzionale 18 ottobre 2001, n. 3 (recante Modifiche al titolo V della parte seconda della Costituzione e pubblicata nella Gazzetta ufficiale 24 ottobre 2001, n. 48). Con la riforma del Titolo V della Parte II della Costituzione, infatti, valorizzandosi la autonomia delle Regioni, si è dovuto, quale contraltare, garantire che alcune prestazioni fossero garantite su tutto il territorio nazionale.

Ti piacerebbe leggere il libro?I livelli essenziali delle prestazioni sociali e sanitarie in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore C. Bottari. Leggere I livelli essenziali delle prestazioni sociali e sanitarie Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI