Le guerre daciche

Le guerre daciche - Livio Zerbini | Rochesterscifianimecon.com

...a collana Introduzioni. Storia: acquista su IBS a 14 ... Le guerre daciche - CORE ... .00€! Le campagne daciche di Domiziano ebbero luogo negli anni 85-89 e furono combattute tra l'esercito romano, guidato dai generali dell'imperatore Domiziano, e i Daci di re Decebalo.. La pace tra le parti fu concordata nell'89 e solo apparentemente fu favorevole ai Romani. In effetti, a Decebalo fu consentito di riarmarsi liberamente e di accrescere la potenza del suo popolo nei quindici anni ... Scopri Le guerre daciche di Zerbini, Livio: sped ... Le guerre daciche - Livio Zerbini - Libro - Il Mulino ... ... ... Scopri Le guerre daciche di Zerbini, Livio: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. La Conquista della Dacia, preludio alla guerra: L'unico stato ben organizzato al di fuori dell'impero Romano, con le sue ricche miniere di oro e argento, era la Dacia (oggi corrispondente allo stato della Romanìa), e l'unico generale in grado di portare questo stato sotto l'egida imperiale era un militare di tutto rispetto con un importante curriculum, Traiano era nato in Spagna e nel ... Le guerre daciche, Libro di Livio Zerbini. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Il Mulino, collana Introduzioni. Storia, brossura, data pubblicazione febbraio 2015, 9788815254665. LE Guerre Daciche. sintesi de...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Livio Zerbini
DIMENSIONE
6,77 MB
NOME DEL FILE
Le guerre daciche.pdf

DESCRIZIONE

All'alba del II secolo d.C. con due successive campagne militari l'imperatore Traiano vinse e conquistò la Dacia (un dipresso il territorio dell'attuale Romania). Fu l'ultima conquista duratura dell'impero; una conquista importante per il radicamento romano nell'area danubiana e anche per il rafforzamento politico del suo artefice, Traiano. Il ricordo dell'impresa è eternato nei bassorilievi della Colonna Traiana, che costituisce la fonte maggiore per la sua conoscenza. Il volume racconta lo svolgimento delle guerre daciche collocandole nel più ampio contesto della storia sia dell'area danubiana, sia dell'impero romano, seguendo le vicende della Dacia sino a quando essa venne abbandonata dai romani alla fine del III secolo.

Ti piacerebbe leggere il libro?Le guerre daciche in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Livio Zerbini. Leggere Le guerre daciche Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI