Dalla Francia alla Francia, lasciando l'Antartide a dritta

Dalla Francia alla Francia, lasciando l'Antartide a dritta - Rich Wilson | Rochesterscifianimecon.com

...e del Psg e della Francia Under 20, è morto giovedì all'età di 24 anni ... La preistoria d'Europa e il mito di Atlantide | Alfonso ... ... . Lo ha annunciato il suo attuale club, l'AS Furiani (squadra francese della Corsica ... Parigi, la grande metropoli sulle rive della romantica Senna, è la città dell'eleganza, dell'amore, della vita.La Ville Lumière, la "città delle luci", è nota per il fascino della sua architettura, dei suoi lunghi boulevard, dei suoi parchi e dei suoi giardini, dei suoi monumenti e dei suoi musei.. Parigi si lascia scoprire, si lascia ammirare e rivela le sue diverse ... Nautica On Line - Libri di mare, indice 'D' ... .. Parigi si lascia scoprire, si lascia ammirare e rivela le sue diverse anime, ma ... l'antartide è più freddo dell'artide semplicemente perchè sotto il ghiaccio c'è terra (e pure di notevole altitudine slm) e non mare. il mare si mantiene sempre vicino allo zero e quindi impedisce l'eccessivo rafreddamento sovrastante. la terra si raffredda di più perchè è un miglior conduttore di calore rispetto all'acqua. L'Antartide. La "calotta antartica" è in realtà costituita da due calotte distinte, una occidentale, più piccola, ancorata ad un gruppo di isole, e una orientale, vastissima, che costituisce da sola il 78% di tutti i ghiacciai della Terra, che ricopre il continente antartico elevandosi in corrispondenza di numerosi domi a quote superiori ai 4000m. Né può essere tacciato di malafede l'autore che ha compilato la voce dell'enciclopedia Treccani, il quale, in perfetta buona fede e senza neanche accorgersi dell'enormità di quello che ha scritto, ha citato la scoperta di Byrd, affermando che furono scoperti circa 1.600.000 km quadrati di territorio (un territorio cioè pari a tre volte la grandezza della Francia, per intenderci). L'Antartide non è sempre stata gelata: sotto l'altissima crosta di ghiaccio che ricopre ogni cosa non c'è il mare, come al Nord, ma un vero e proprio continente sepolto, ricco di giacimenti di oro, rame ed uranio; si è trovato persino carbon fossile, segno che una volta questo continente godeva di un clima mite ed era ammantato di grandi foreste. Sorvola l'Antartide. Il modo più semplice per vedere il continente è dall'alto. Puoi prenotare un volo turistico sull'Antartide, che ti permetterà di ammirare i meravigliosi paesaggi bianchi dalla comodità di un aereo. Un volo panoramico è una buona opzione per gli escursionisti che vogliono trascorrere poche ore in zona e tornare in giornata....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rich Wilson
DIMENSIONE
6,7 MB
NOME DEL FILE
Dalla Francia alla Francia, lasciando l'Antartide a dritta.pdf

DESCRIZIONE

La storia straordinaria di un americano di Boston, Rich Wilson, che, con pochi soldi e tanta passione, ha fatto il giro del mondo con la sua barca da corsa Open 60 GreatAmerican III attraversando gli oceani più pericolosi del mondo.Ha partecipato infatti alla famosa regata Vendée Globe in solitario, senza scalo, né assistenza. Durante la traversata ha sviluppato un programma didattico mondiale, inviando a scuole e giornali il diario di bordo della regata.

Ti piacerebbe leggere il libro?Dalla Francia alla Francia, lasciando l'Antartide a dritta in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Rich Wilson. Leggere Dalla Francia alla Francia, lasciando l'Antartide a dritta Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI