Calco

Calco - Marosia Castaldi | Rochesterscifianimecon.com

...re aggiornato del cambiamento dei risultati delle partite di tuo interesse in diretta! Sito Istituzionale del Comune di Calco ... Calco: Sinonimi e contrari di calco - Dizionario dei ... ... . Il centro di raccolta rifiuti differenziati si trova in via Calendoni ed è aperto il mattino del martedì dalle 9.00 alle 12.00, il pomeriggio del giovedì (dalle 15.00 alle 17.00) ed il sabato dalle 9.00 alle 12.00. Ancora vane le ricerche di Giovanni Sottocornola, 24enne residente a Calco, in provincia di Lecco, scomparso lo scorso 10 maggio. Ieri 60 volontari hanno battuto l'are boschiva tra Merate, Brivio e Imbersago senza esito: nei giorni scorsi invece le rice ... Divisione Calcio a cinque ... . Ieri 60 volontari hanno battuto l'are boschiva tra Merate, Brivio e Imbersago senza esito: nei giorni scorsi invece le ricerche coordinate dalla prefettura di Lecco erano state portate a termine dalle forze dell'ordine. Calco è classificata come zona sismica 4 (Classificazione sismica dell'Italia) a cui corrisponde una pericolosità molto bassa, per cui le possibilità di danni dovuti alle scosse sono basse. Clima. Il clima a Calco è oceanico di tipo CFB secondo la classificazione dei climi di Köppen. Scrivete a [email protected] Stampa Email Con il progetto "Prima i Bambini" l'Am...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marosia Castaldi
DIMENSIONE
4,20 MB
NOME DEL FILE
Calco.pdf

DESCRIZIONE

In una notte di esplosioni di bombe e del vulcano, la Madre partorisce la sua Bambina dai capelli di fiamma. La Bambina cresce e un giorno, giocando con la palla, cade dal balcone e muore. La Madre la sostituisce con una bambola di pezza che tratta come se la figlia non fosse mai morta. Con lei e con la domestica Caterina vanno in gita a Pompei, in mezzo ai calchi. Sempre insieme a lei riceve in casa Spallanzani, Edmondo di Sangro, Fiorelli... Sono uomini dei secoli passati, intenti a indagare i misteri della natura, della vita e della morte. La Madre beve, diventa alcolizzata. Intanto la Bambina morta è cresciuta ed entra in platea in mezzo agli altri morti, condotta su una sedia a rotelle dalla Corifea che le presta la voce, perché, nella brutta caduta dal balcone, è diventata muta. Invano cerca di farsi sentire dalla Madre. Negli ultimi due atti la platea e la scena si fondono in un unico luogo, dove rimangono sole la Madre e Caterina, mentre dal sottosuolo vengono, come fumi azzurrognoli, le Voci dei morti. La Madre comincia a sentire la voce della figlia... In quest'opera "teatrale" la scrittura visionaria di Marosia Castaldi, proprio perché brucia arginata dentro lo spazio chiuso e ideale del teatro, riesce ad esprimersi con il massimo della sua concentrazione e della sua forza.

Ti piacerebbe leggere il libro?Calco in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Marosia Castaldi. Leggere Calco Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI