Università e carcere. Il diritto allo studio tra vincoli e progettualità

Università e carcere. Il diritto allo studio tra vincoli e progettualità - V. Friso | Rochesterscifianimecon.com

...tualità - Tavola rotonda. 23 novembre 2019 Guerra di parole Sfida retorica a tema fra studenti universitari e detenuti a cura di Francesca Poggi Il diritto allo studio tra vincoli e progettualità, a cura di Valeria Friso e Luca Decembrotto (Guerini, 2018), l'associazione Politeia - Centro per la ricerca e la formazione in politica ed etica, in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano, ha organizzato una tavola rotonda dedicata a "Università, carcere, diritti", che si terrà venerdì 8 novembre, a Milano ... 13-15 maggio: in Ateneo tre giorni dedicati al carcere ... ... ... Università, Carcere, Diritti. Venerdì 8 Novembre 2019 ... Il diritto allo studio tra vincoli e progettualità ... Angela Della Bella (professoressa di Diritto penale, Università degli Studi di Milano) e Adolfo Ceretti (professore di Criminologia, Università di Milano-Bicocca). Torino - Binaria, via Sestriere 34. Mercoledì 9 ottobre, alle 18.30, a Binaria, incontro dedicato a Università e carcere.Il diritto allo studio tra vincoli e progettualità, con presentazione dell'omonimo libro curato da Valeria Friso e L ... Università e carcere - Guerini e Associati ... ... Università, Carcere, Diritti. Venerdì 8 Novembre 2019 ... Il diritto allo studio tra vincoli e progettualità ... Angela Della Bella (professoressa di Diritto penale, Università degli Studi di Milano) e Adolfo Ceretti (professore di Criminologia, Università di Milano-Bicocca). Torino - Binaria, via Sestriere 34. Mercoledì 9 ottobre, alle 18.30, a Binaria, incontro dedicato a Università e carcere.Il diritto allo studio tra vincoli e progettualità, con presentazione dell'omonimo libro curato da Valeria Friso e Luca Decembrotto, ricercatori del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna.Il volume presenta una riflessione corale e ... Acquista online il libro Università e carcere. Il diritto allo studio tra vincoli e progettualità di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Friso Valeria, Disability Management, «STUDIUM EDUCATIONIS», 2018, 3, pp. 125 - 128 [articolo]. Friso Valeria, Identità e lavoro adulto. L'impegno educativo, in: Università e carcere. il diritto allo studio tra vincoli e progettualità, Milano, Guerini Associati, 2018, pp. 37 - 51 [capitolo di libro]. Friso Valeria; Scollo Silvia, Il Disability Manager e le competenze di tutoring, a ... Il diritto allo studio tra vincoli e progettualità" Mercoledì 9 ottobre , alle 18.30, a Binaria, incontro dedicato a Università e carcere. Il diritto allo studio tra vincoli e progettualità , con presentazione dell'omonimo libro curato da Valeria Friso e Luca Decembrotto, ricercatori del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna. Il diritto allo studio tra vincoli e progettu...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
V. Friso
DIMENSIONE
9,7 MB
NOME DEL FILE
Università e carcere. Il diritto allo studio tra vincoli e progettualità.pdf

DESCRIZIONE

Il volume presenta una riflessione corale e multidisciplinare sulla presenza delle università all'interno delle carceri, approfondendo teoria, ricerca e pratiche, attraverso alcune esperienze europee e sudamericane. Nella prima parte del volume viene approfondito il senso educativo dell'accesso agli studi universitari da parte di persone private della libertà, a partire da una più ampia riflessione dell'educazione in tale contesto. Nella seconda parte del volume sono presentate le esperienze italiane dei Poli universitari penitenziari (PUP), recentemente coordinati dalla Conferenza nazionale dei Delegati dei Rettori per i Poli universitari penitenziari (CNUPP), istituita dalla Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI). Uno spazio particolare è stato riservato agli atenei di Bologna, Padova e Torino. Nell'ultima parte sono proposte quattro esperienze internazionali, afferenti ad altrettanti approcci di collaborazione fra università e carcere.

Ti piacerebbe leggere il libro?Università e carcere. Il diritto allo studio tra vincoli e progettualità in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore V. Friso. Leggere Università e carcere. Il diritto allo studio tra vincoli e progettualità Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI