La fattoria globale

La fattoria globale - Renato Pestriniero | Rochesterscifianimecon.com

...una superficie di oltre 500 metri quadri, accoglie il visitatore con un albero di noce piantato a terra, proprio al centro dello spazio, dove è collocato il Tavolo della Democrazia, struttura attorno alla quale durante i mesi di Expo si organizzeranno tavole rotonde, dibatti e incontri a tema: il pubblico potrà quindi partecipare a eventi, mostre e convegni che ... La fattoria degli animali - Wikipedia ... ... Robert, ne I Ponti di Madison County, è una sfaccettatura di questo personaggio globale . Non ci ... La storia si svolge in uno degli angoli più rurali d'America, in una fattoria dell'Iowa dove un'... Con l'obiettivo di realizzare una "Carta dei principi" per la produzione sostenibile di cibo da mettere a disposizione di comunità locali e cittadini consumatori di tutto il mondo, la Word Association of Agronomists è sbarcata ad Expo Milano 2015 ina ... Fattoria Globale ... . Non ci ... La storia si svolge in uno degli angoli più rurali d'America, in una fattoria dell'Iowa dove un'... Con l'obiettivo di realizzare una "Carta dei principi" per la produzione sostenibile di cibo da mettere a disposizione di comunità locali e cittadini consumatori di tutto il mondo, la Word Association of Agronomists è sbarcata ad Expo Milano 2015 inaugurando La Fattoria Globale del futuro, il contri...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Renato Pestriniero
DIMENSIONE
11,61 MB
NOME DEL FILE
La fattoria globale.pdf

DESCRIZIONE

George Orwell scrisse di una fattoria in cui tutti gli animali erano uguali, salvo alcuni più uguali degli altri; Marshall McLuhan descrisse un mondo trasformato in villaggio globale grazie alle comunicazioni satellitari: entrambi esempi di uno scenario che, sostenuto da una tecnologia piena di buone premesse, è lanciato verso obiettivi la cui interpretazione è ambigua e le cui conseguenze sono imprevedibili. "La fattoria globale" rivela come questi postulati possano concorrere a realizzare un futuro in cui un lato oscuro della natura umana si combina e si alimenta di un lato oscuro della tecnologia per dar vita a un sistema micidiale. E' un quadro agghiacciante, seppur ricco di fascino, un tourbillon di personaggi e situazioni che sembrano ma non sono, e dove apparenti normalità nascondono risvolti impensabili. Indagini poco ortodosse, cronaca nera e gente comune contribuiscono a svelare poco a poco una rete occulta che pare avvolgere tutto e tutti senza possibilità di salvezza. Pare, appunto. Ma ci sarà scampo per qualcuno?

Ti piacerebbe leggere il libro?La fattoria globale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Renato Pestriniero. Leggere La fattoria globale Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI