Psicologia clinica per le professioni sanitarie

Psicologia clinica per le professioni sanitarie - Nicolino Rossi | Rochesterscifianimecon.com

... 1: La psicologia clinica è la disciplina che comprende l'insieme delle conoscenze e delle competenze psicologiche utilizzate per affrontare i problemi delle persone, questi possono presentarsi come difficoltà di adattamento, stati di disagio e di sofferenza ... Psicologia clinica per le professioni sanitarie 1 ... ... . In accordo con questa prospettiva multifattoriale del processo diagnostico, il Dott Psicologia clinica per le professioni sanitarie pdf. Sergio Angileri, la Dott. ssa Monica Cerri e i colleghi del team PSIMED, grazie alle loro diverse specializzazioni integrate, offrono alle persone che li consultano una attenzione completa nel momento iniziale della valutazione e della diagnosi in tutte le ... 01. - (Categoria profes ... Psicologia clinica per le professioni sanitarie - Nicolino ... ... . ssa Monica Cerri e i colleghi del team PSIMED, grazie alle loro diverse specializzazioni integrate, offrono alle persone che li consultano una attenzione completa nel momento iniziale della valutazione e della diagnosi in tutte le ... 01. - (Categoria professionale degli psicologi) - 1. La professione di psicologo di cui alla presente legge è ricompresa tra le professioni sanitarie di cui al decreto legislativo del Capo provvisorio dello Stato 13 settembre 1946, n. 233, ratificato dalla legge 17 aprile 1956, n. 561». Seguono poi alcune modifiche alle procedure elettorali. Psicologia clinica per professioni sanitarie - Qui potete trovare il meglio del libro Psicologia clinica per le professioni sanitarie in forma...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nicolino Rossi
DIMENSIONE
10,32 MB
NOME DEL FILE
Psicologia clinica per le professioni sanitarie.pdf

DESCRIZIONE

Il panorama degli strumenti della psicologia clinica tracciato in questo volume è teso a fornire una base conoscitiva per gli operatori che, svolgendo la propria attività nelle professioni d'aiuto, soprattutto nell'area sanitaria, devono poter contare su una solida competenza psicologica. Seguendo un approccio attento in particolare alle dinamiche relazionali che si instaurano nel rapporto con il paziente, il manuale illustra così, attraverso una serie di tematiche rilevanti (il paziente cronico, il paziente a prognosi infausta, il paziente chirurgico, la patologia pediatrica e geriatrica, il dolore, il burnout), le diverse implicazioni psicologiche legate alla pratica sanitaria nei diversi ambiti assistenziali.

Ti piacerebbe leggere il libro?Psicologia clinica per le professioni sanitarie in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Nicolino Rossi. Leggere Psicologia clinica per le professioni sanitarie Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI