Il conflitto di interessi nella gestione delle banche

Il conflitto di interessi nella gestione delle banche - Andrea Sacco Ginevri | Rochesterscifianimecon.com

...quista online il libro Il conflitto di interessi nella gestione delle banche di Andrea Sacco Ginevri in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store ... PDF Regolamento di Gruppo per la gestione dei conflitti di ... ... . Il Conflitto Di Interessi Nella Gestione Delle Banche è un libro di Sacco Ginevri Andrea edito da Cacucci a gennaio 2016 - EAN 9788866115571: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. conflitti di interesse, la Banca ha predisposto la propria struttura organizzativa ed operativa in modo da garantire un adeguato presidio generale delle situazioni di conflitti di interesse. La struttura organizzativa ed operativa è stata adottata avendo quale riferimento misure generali e specifiche per la gestione dei conflitti. Il con ... Il conflitto di interessi nella gestione delle banche ... ... . La struttura organizzativa ed operativa è stata adottata avendo quale riferimento misure generali e specifiche per la gestione dei conflitti. Il conflitto di interessi trova la propria fonte di regolamentazione nella legge numero 215/2004 che detta le norme per la sua risoluzione assicurando che i titolari di cariche governative, nell ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Sacco Ginevri
DIMENSIONE
6,34 MB
NOME DEL FILE
Il conflitto di interessi nella gestione delle banche.pdf

DESCRIZIONE

L'opera affronta il problema del conflitto di interessi nella gestione delle società bancarie, esaminando la disciplina applicabile alla luce del complesso dispositivo di riferimento e del contesto sistematico che al presente connota l'agere finanziario. L'analisi muove da una preliminare ricostruzione della nozione di interesse sociale bancario, per poi proseguire con l'esame delle fattispecie di conflitto che caratterizzano l'azione degli esponenti aziendali e degli azionisti rilevanti. Particolare attenzione viene dedicata alle operazioni delle banche con soggetti collegati, nonché al divieto di interlocking e ai limiti alla remunerazione degli esponenti aziendali. Analogamente vengono affrontate le problematiche relative agli equilibri interni della compagine sociale e, in particolare, al ruolo dei proxy advisors. Completa l'indagine la individuazione di talune questioni riguardanti l'operatività dell'impresa bancaria di gruppo e il suo posizionamento sul mercato.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il conflitto di interessi nella gestione delle banche in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Andrea Sacco Ginevri. Leggere Il conflitto di interessi nella gestione delle banche Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI