Bullismo online

Bullismo online - Elisa Donghi | Rochesterscifianimecon.com

...® scoppiato il caos": Mimmo Falco, presidente del Corecom Campania, parla delle iniziative per fronteggiare l'incremento dei casi di bullismo online ... Libro Bullismo online - F. Appiani - Maggioli Editore ... ... . Il bullismo online √® un fenomeno a cui si √® cominciato a prestare attenzione da pochi anni, in seguito a episodi tragici che hanno stimolato l'intervento delle istituzioni, dei genitori e del settore della cybersicurezza. Per questo, ne abbiamo parlato con Herv√© Lambert, ... Australia, vittima di bullismo online: suicida la 14enne star della pubblicit√† - di Francesco Mombelli Cos'√® il bullismo? Sono atti di intimid ... Bullismo sulle lezioni online - ItaliaOggi.it ... ... Australia, vittima di bullismo online: suicida la 14enne star della pubblicit√† - di Francesco Mombelli Cos'√® il bullismo? Sono atti di intimidazione, sopraffazione, oppressione fisica o psicologica commessi da un soggetto forte (bullo) nei confronti di uno debole (vittima) in modo intenzionale e ripetuto nel tempo. Spesso questo comportamento non √® messo in att Bullismo.info √® un sito d'informazione e si propone come strumento operativo per conoscere ed affrontare il problema delle prepotenze nell'ambito della scuola. Un ampio staff di formatori del settore educativo e socio sanitario, metter√† a disposizione professionalit√† ed esperienza al servizio di ragazzi, insegnanti, genitori, operatori socio-assistenziali e personale scolastico....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elisa Donghi
DIMENSIONE
5,87 MB
NOME DEL FILE
Bullismo online.pdf

DESCRIZIONE

Nel 2017 in Italia è stata promulgata la prima legge nazionale in tema di cyberbullismo. Quest'importante intervento legislativo ha definito un nuovo panorama per l'intervento, obbligando le istituzioni scolastiche e gli operatori (psicologi ed educatori) che con esse collaborano ad attivare azioni di intervento concrete contro questo grave problema, in allarmante crescita tra bambini e adolescenti. Alla luce di questo cambiamento, come è possibile impostare interventi efficaci contro il bullismo elettronico? Quanto è importante integrare a tali azioni anche il contrasto del bullismo tradizionale? Quanto la preoccupante diffusione del cyberbullismo è connessa all'uso delle tecnologie dei giovanissimi e alla nuova socialità che queste promuovono? Quali processi psicologici e di gruppo aumentano il rischio del verificarsi del bullismo e del cyberbullismo? Il volume mira a rispondere a queste domande, alla luce delle indicazioni prodotte dalla ricerca scientifica, e si rivolge a docenti, operatori, esperti in processi educativi e comunicativi, genitori, studenti e a tutti coloro che vogliono comprendere meglio e prevenire questi fenomeni.

Ti piacerebbe leggere il libro?Bullismo online in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Elisa Donghi. Leggere Bullismo online Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI