Marco. Introduzione, traduzione e commento

Marco. Introduzione, traduzione e commento - G. Perego | Rochesterscifianimecon.com

... eventi, né si presenta come un insieme di miracoli e prodigi compiuti da Gesù ... Daniele. Introduzione, traduzione e commento - Marco ... ... . Dopo aver letto il libro Marco.Introduzione, traduzione e commento di Giacomo Perego ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... Introduzione, traduzione e commento Autore Marco Settembrini Editore San Pao ... Marco. Introduzione, traduzione e commento: Amazon.it ... ... ... Introduzione, traduzione e commento Autore Marco Settembrini Editore San Paolo Edizioni EAN 9788892216174 Pagine 216 Data gennaio 2019 Peso 254 grammi Altezza 21,5 cm Larghezza 14,5 cm Collana Nuovissima versione della Bibbia dai testi originali Libro di Marco Zappella, Tobit - Introduzione, traduzione e commento, dell'editore San Paolo Edizioni, collana Nuovissima versione della Bibbia dai testi originali. Percorso di lettura del libro: Sacra Scrittura, Antico Testamento, Libro di Tobia. Marco. Introduzione, traduzione e commento è un libro pubblicato da San Paolo Edizioni nella collana Nuovissima versione della Bibbia dai testi originali Marco. Introduzione, traduzione e commento: Marco può essere considerato come l'inventore del genere letterario "vangelo": con questo sostantivo non si intende una biografia nel senso stretto del termine, in quanto il racconto non si limita a presentare il concatenarsi di fatti o eventi, né si presenta come un insieme di miracoli e prodigi compiuti da Gesù. Tobit - Introduzione, Traduzione E Commento è un libro di Zappella Marco edito da San Paolo Edizioni a ottobre 2010 - EAN 9788821567568: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Marco Introduzione, traduzione e commento. 1ª edizione settembre 2011 Collana Nuova Versione della Bibbia dai Testi Antichi Formato 14,5 x 21,5 cm - BROSSURA FRESATA Numero pagine 366 CDU 21A 138 ISBN/EAN 9788821571015 Libro di Marco Rossetti, Primo libro dei Maccabei - Introduzione, traduzione e commento, dell'editore San Paolo Edizioni, collana Nuovissima versione della Bibbia dai testi originali. Percorso di lettura del libro: Sacra Scrittura, Antico Testamento, Libri dei Maccabei. Commento al Vangelo della II domenica di Avvento 20...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Perego
DIMENSIONE
10,63 MB
NOME DEL FILE
Marco. Introduzione, traduzione e commento.pdf

DESCRIZIONE

Marco può essere considerato come l'inventore del genere letterario "vangelo": con questo sostantivo non si intende una biografia nel senso stretto del termine, in quanto il racconto non si limita a presentare il concatenarsi di fatti o eventi, né si presenta come un insieme di miracoli e prodigi compiuti da Gesù. Il "vangelo", al contrario, si concentra sulla sua persona e sul suo annuncio, facendo di Gesù la chiave di volta della storia. Il racconto si presenta ben articolato e caratterizzato dal ricorso ad alcune strategie narrative che lo rendono particolarmente efficace. La domanda implicita o esplicita, che suscita stupore, disagio o rifiuto, è sempre la stessa: Chi è Gesù? In questo Marco sembra un maestro di "destabilizzazione" perché, man mano che il racconto progredisce, il mistero s'infittisce: i nemici vogliono togliere di mezzo Gesù; i vicini prendono le distanze e i discepoli sono sconvolti chiudendosi alla comprensione del suo mistero. Seguendo i criteri della Collana (Nuova versione della Bibbia dai testi antichi), il volume offre un'ampia introduzione, il testo greco, la nuova versione italiana, le note filologiche e il commento teologico del vangelo secondo Marco.

Ti piacerebbe leggere il libro?Marco. Introduzione, traduzione e commento in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore G. Perego. Leggere Marco. Introduzione, traduzione e commento Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI