Oltre la consapevolezza in parole semplici

Oltre la consapevolezza in parole semplici - Henepola Gunaratana | Rochesterscifianimecon.com

... I suoi libri e articoli sono stati pubblicati in Malesia, India, Sri Lanka e Stati Uniti ... La Pratica della Consapevolezza - In Parole Semplici - Tu ... ... . Dal 1973 fu consulente presso la American University, tenendo corsi agli studenti interessati al Buddismo e alla meditazione Buddista. Oltre la consapevolezza in parole semplici . By M Matta. Publisher: Astrolabio-Ubaldini. Year: 2010. OAI identifier: oai:iris.uniroma1.it:11573/874576 Provided by: Archivio della ricerca- Università di Roma La Sapienza. Download ... Scaricare Abbraccia il tuo angelo custode. Sviluppa le capacità interiori ... Oltre la consapevolezza in parole semplici - Gunaratana ... ... . Download ... Scaricare Abbraccia il tuo angelo custode. Sviluppa le capacità interiori, contatta gli spiriti guida e guarisci le ferite... Libri PDF Gratis 1539 La consapevolezza è innata nell'uomo a livello potenziale, sia nell'essere più evoluto, sia in quello meno evoluto; nel primo caso, essa è semplicemente più sviluppata, espansa e perciò evidente, nel secondo caso è nascosta o latente: essa attende di essere svelata. Traduzioni in contesto per "consapevolezza" in italiano-inglese da Reverso Context: maggiore consapevolezza, aumentare la consapevolezza, consapevolezza delle, accrescere la consapevolezza, piena consapevolezza...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Henepola Gunaratana
DIMENSIONE
8,25 MB
NOME DEL FILE
Oltre la consapevolezza in parole semplici.pdf

DESCRIZIONE

A vent'anni circa dalla pubblicazione della Pratica della consapevolezza in parole semplici, dedicato alla via della consapevolezza o visione profonda (vipassana), Henepola Gunaratana delinea in questo volume la via parallela della concentrazione o calma mentale (shamatha). I due sentieri, che in realtà sono intrecciati e si sostengono l'uno con l'altro, non sono due sistemi separati, ma un'unica serie di strumenti che mirano a liberare dalla sofferenza. La via della concentrazione permette alla mente di osservare se stessa, di esaminare il suo stesso funzionamento e di fare esperienza della sua natura gioiosa, splendente e luminosa attraverso i jhana. I jhana mondani, suddivisi in materiali e immateriali, e i jhana sovramondani sono stati di esperienza che si trovano al di là del mondo cognitivo e sensoriale ordinario. Già nel primo jhana c'è una rottura totale con il pensiero e la percezione ordinari e la mente, non più impastoiata dalle reazioni abituali, è piena di felicità, estasi, beatitudine, raccoglimento. Questi stati progressivi di concentrazione, via via più sottili, consentono al meditante di superare gli impedimenti, le catene e i veleni che condizionano la mente e soprattutto di penetrare con chiarezza i 'tre segni distintivi' dell'esistenza: anicca (impermanenza), dukkha (sofferenza) e anatta (assenza di un sé), conseguendo infine la liberazione.

Ti piacerebbe leggere il libro?Oltre la consapevolezza in parole semplici in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Henepola Gunaratana. Leggere Oltre la consapevolezza in parole semplici Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI