Mito moderno e modernità senza assoluto. 1.L'altra filosofia

Mito moderno e modernità senza assoluto. 1.L'altra filosofia - D. M. Cananzi | Rochesterscifianimecon.com

...nkedIn, la più grande comunità professionale al mondo ... Incontri di Filosofia del diritto - unirc.it ... . Ilenia B. ha indicato 3 esperienze lavorative sul suo profilo. Guarda il profilo completo su LinkedIn e scopri i collegamenti di Ilenia B. e le offerte di lavoro presso aziende simili. La filosofia postmoderna è una corrente filosofica che assume un oltrepassamento delle idee che avevano caratterizzato la modernità. Iniziando come critica della filosofia continentale, è stata fortemente influenzata da fenomenologia, strutturalismo ed esistenzialismo, e dai filosofi Friedrich Nietzsche e Martin Heidegger. È stata anche in parte influenzata dalla tarda criti ... Mito Moderno E Modernità Senza Assoluto ... ... . È stata anche in parte influenzata dalla tarda critica della ... Cananzi D, Tutti i libri di Cananzi, la Bibliografia di Cananzi D su Unilibro.it - Libreria Universitaria Online Mito moderno e modernità senza assoluto: L'altra filosofia. Publikation: Bog/antologi/afhandling/rapport › Antologi › Forskning › fagfællebedømt Modernità, di Valerio Verra Postmoderno, di Paolo Portoghesi Modernità di Valerio Verra SOMMARIO: 1. Introduzione. 2. La rivoluzione scientifica. 3. Razionalizzazione e disincantamento del mondo. 4. Secolarizzazione, politica, storia. 5. La soggettività e il compimento della metafisica. 6. Dialettica dell'illuminismo e razionalità comunicativa. Mito moderno e modernità senza assoluto: L'altra filosofia. Publikation: Bog/antologi/afhandling/rapport › Antologi › Forskning › fagfællebedømt...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
D. M. Cananzi
DIMENSIONE
6,71 MB
NOME DEL FILE
Mito moderno e modernità senza assoluto. 1.L'altra filosofia.pdf

DESCRIZIONE

"Mito moderno e modernità senza assoluto. L'altra filosofia" è il convegno, organizzato dal CRED il 17 aprile 2013 presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria, nel quale è stata avviata una discussione del pensiero moderno. I filosofi intervenuti (Riconda, Belgioioso, Peratoner, Griffero, Rocca, Cananzi) hanno presentato le linee di sviluppo di una modernità non convenzionale ed hanno delineato l'ambientazione entro la quale si sono poste e si pongono anche le questioni giuridiche più profonde, quelle legate all'essere umano ed al suo modo di esistere. Un avvio destinato a proseguire in una seconda occasione che espliciterà e preciserà i termini del moderno e della ragione giuridica che nel moderno ha trovato un nuovo inizio e strumenti diversi, anche antropologici, per essere pensata.

Ti piacerebbe leggere il libro?Mito moderno e modernità senza assoluto. 1.L'altra filosofia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore D. M. Cananzi. Leggere Mito moderno e modernità senza assoluto. 1.L'altra filosofia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI