Voltaire. Vita intima di un mito

Voltaire. Vita intima di un mito - Giorgio Bertolizio | Rochesterscifianimecon.com

...u IBS a 17.10€! Voltaire. Vita intima di un mito: Irriverente e caustica biografia di un illuminista di successo: François-Marie Arouet, al secolo, quello dei Lumi, Voltaire ... Voltaire. Vita intima di un mito | Giorgio Bertolizio ... ... .Dietro il mito dello scrittore, drammaturgo, filosofo ed enciclopedista scopriamo in queste pagine l'uomo, con tutte le sue contraddizioni, le sue miserie e le sue genialità. Dopo aver letto il libro Voltaire.Vita intima di un mito di Giorgio Bertolizio ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... Voltaire. Vita intima di ... Voltaire. Vita intima di un mito - Giorgio Bertolizio ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... Voltaire. Vita intima di un mito, Libro di Giorgio Bertolizio. Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Ugo Mursia Editore, collana Storia, biografie e diari. Biografie, brossura, ottobre 2015, 97888425527...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giorgio Bertolizio
DIMENSIONE
5,31 MB
NOME DEL FILE
Voltaire. Vita intima di un mito.pdf

DESCRIZIONE

Irriverente e caustica biografia di un illuminista di successo: François-Marie Arouet, al secolo, quello dei Lumi, Voltaire. Dietro il mito dello scrittore, drammaturgo, filosofo ed enciclopedista scopriamo in queste pagine l'uomo, con tutte le sue contraddizioni, le sue miserie e le sue genialità. Furiosamente ipocondriaco e donnaiolo impenitente, intelligentissimo intellettuale e accorto speculatore finanziario, servile ma irrispettoso nei confronti dei reali, avido di successo ma insicuro, rancoroso e generoso verso i colleghi, anticlericale ma terrorizzato di essere sepolto in terra sconsacrata. Un'anima in pena che raccolse in sé tutte le contraddizioni del suo tempo e dei suoi contemporanei: Luigi XV, Rousseau, Federico II di Prussia, Casanova, Franklin e tanti altri da cui fu amato e odiato. La sua parabola, che si concluse in solitudine, è quella di un'epoca al tramonto, sulla quale già si addensano le nubi della rivoluzione.

Ti piacerebbe leggere il libro?Voltaire. Vita intima di un mito in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giorgio Bertolizio. Leggere Voltaire. Vita intima di un mito Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI