Bergamotto gelsomini e champagne

Bergamotto gelsomini e champagne - Laura Vignali | Rochesterscifianimecon.com

...so in profumeria, all'olio essenziale di bergamotto si ascrivono proprietà antinfiammatorie, disinfettanti e cicatrizzanti, mentre il succo ottenuto dal frutto pare sia dotato di attività ipocolesterolemizzante e di una potenziale attività antitumorale ... Costa dei Gelsomini - Wikipedia ... . Il bergamotto (Citrus bergamia) è un agrume dalla buccia di colore giallo derivato forse dal limone o dall'arancio amaro. Tra i botanici esistono ancora delle incertezze. E' comunque molto ... 2 Capitolo I L'Oro Giallo della "Costa dei Gelsomini": Storia e Caratteristiche di un Agrume. 1.1 La terra del bergamotto: "La Costa dei Gelsomini" La Costa dei Gelsomini è un tratto di litorale unico e pittoresco, che va da Capo ... Bergamotto, gelsomini e champagne - toscanalibri - Il ... ... . E' comunque molto ... 2 Capitolo I L'Oro Giallo della "Costa dei Gelsomini": Storia e Caratteristiche di un Agrume. 1.1 La terra del bergamotto: "La Costa dei Gelsomini" La Costa dei Gelsomini è un tratto di litorale unico e pittoresco, che va da Capo d'Armi a Capo Spartivento e disegna la curva più a sud dello stivale. Bergamotto gelsomini e champagne. Autore Laura Vignali, Anno 2017, Editore C&P Adver Effigi. € 12,00. 24h Compra nuovo. Vai alla scheda. Aggiungi a una lista + I calzari dell'abate Gioacchino e altri racconti. Autore Laura Vignali, Anno 2017, Editore C&P Adver Effigi. € 12,00. Compra nuovo. Bergamotto, gelsomini e champagne. Vincenzo, giovane sfaccendato calabrese di buona famiglia, si trova coinvolto suo malgrado in una pericolosa avventura in terra tunisina. Arrivato a Monastir subito dopo la "rivoluzione dei gelsomini" si mette alla ricerca di Torino, suo amico d'infanzia nonché spregiudicato socio in affari, misteriosamente scomparso con i soldi, dopo aver venduto il ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Laura Vignali
DIMENSIONE
5,87 MB
NOME DEL FILE
Bergamotto gelsomini e champagne.pdf

DESCRIZIONE

Vincenzo, giovane sfaccendato calabrese di buona famiglia, si trova coinvolto suo malgrado in una pericolosa avventura in terra tunisina. Arrivato a Monastir subito dopo la "rivoluzione dei gelsomini", si mette alla ricerca di Tonino, suo amico d'infanzia nonché spregiudicato socio in affari, misteriosamente scomparso con i soldi, dopo aver venduto il loro ristorante. Fuga o rapimento? Nell'indagare sulla sparizione dell'amico, Vincenzo si cala nella realtà locale, assai più insidiosa di quella idillica dei depliant turistici e, allo stesso tempo, scopre alcuni aspetti sconosciuti della personalità di Tonino che infittiscono ancora di più il mistero della sua inspiegabile scomparsa. Solo grazie all'aiuto del cuoco Habib e dell'affascinante ristoratrice emiliana Gabri, Vincenzo riuscirà a ricostruire la complicata rete di rapporti che lega personaggi bizzarri e ambigui come il montecatinese Marcel, le ricche e spregiudicate sorelle Francart e il severo Moncef. Una volta conclusa l'avventura, il protagonista si scoprirà finalmente maturo e deciso ad affrontare la vita. Ma, soprattutto, metterà a frutto i consigli della zia Felicina, la cui presenza aleggia continuamente nel corso del romanzo grazie ai suoi saggi proverbi Calabresi.

Ti piacerebbe leggere il libro?Bergamotto gelsomini e champagne in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Laura Vignali. Leggere Bergamotto gelsomini e champagne Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI