Non si torna indietro. La storia di Ernesto Lomasti

Non si torna indietro. La storia di Ernesto Lomasti - Luca Beltrame | Rochesterscifianimecon.com

...pubblicazione: 2008Pagine: 303 Acquista su Amazon ... la storia di ernesto lomasti | ESCURSIONANDO BLOG ... .it Non si torna indietro. La storia di Ernesto Lomasti Prezzo: EUR 19,00 ‹ › jQuery(document).ready(function() var CONSTANTS = productMinWidth : 185 Pilier Lomasti - Via del 94° Un viaggio nella storia, arrampicata decisamente da non perdere. Per saperne di più leggi il libro " Non si torna indietro ", la storia del grandissimo Ernesto Lomasti. L'amara elegia è di Bruno Contin, uno dei pila ... Non si torna indietro - La storia di Ernesto Lomasti ... . L'amara elegia è di Bruno Contin, uno dei pilastri dell'alpinismo in Canal del Ferro, che firma la prefazione a Non si torna indietro - La storia di Ernesto Lomasti, scritto da Luca Beltrame e tra pochi giorni in libreria, per i tipi di Cda & Vivalda, un libro che anticipa il trentesimo anniversario dalla scomparsa del giovane scalatore pontebbano. Il 29 ottobre 1959 nasce a Pontebba (UD), Ernesto Lomasti, il padre Marcello, la madre Luciana e lo zio Luigi, gli trasmettono fin da piccolo la passione per la montagna e lui ne respira a pieni polmoni.Questo mio omaggio ad Ernesto non vuol essere una biografia con imprese compiute annesse, perché per visionare quella, si può andare su Wikipedia, ma io, essendo suo cugino, voglio esaltarne ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luca Beltrame
DIMENSIONE
7,7 MB
NOME DEL FILE
Non si torna indietro. La storia di Ernesto Lomasti.pdf

DESCRIZIONE

A quattordici anni Ernesto Lomasti è un adolescente che vive a Pontebba, un paesino in provincia di Udine: è già malato di montagna, ma La bassa corporatura non gli frutta altro che il soprannome di "Cartuccia" e la derisione dei compagni. Quando nel 1979, nemmeno ventenne, cade in una palestra di roccia valdostana nel corso di un misterioso incidente, è ai vertici dell'alpinismo italiano e non solo. Senza saperlo ha raggiunto il settimo grado in solitaria in anni in cui pochi tra i migliori si azzardavano a farlo in cordata. La naturale modestia e le eccezionali vie aperte sulle neglette pareti delle Alpi Giulie e Carniche non gli hanno portato né fama né denaro. Solo chi ha arrampicato con lui sa che è stato un fuoriclasse che ha illuminato come una meteora la storia dell'alpinismo proprio nel cruciale passaggio tra la visione classica e quella sportiva. Questo libro ne ricostruisce la vita, le speranze, le imprese.

Ti piacerebbe leggere il libro?Non si torna indietro. La storia di Ernesto Lomasti in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Luca Beltrame. Leggere Non si torna indietro. La storia di Ernesto Lomasti Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI