Il club dei mestieri stravaganti

Il club dei mestieri stravaganti - Gilbert Keith Chesterton | Rochesterscifianimecon.com

...010 - EAN 9788860889591: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI ... Il club dei mestieri stravaganti - G. K. Chesterton - Anobii ... .it, la grande libreria online. L'ultimo porta al vero finale del libro che vede per protagonista appunto il Club dei Mestieri Stravaganti, di cui pero' non vi diro' nulla perche' svelerebbe tutto il succo dei racconti. Molto interessante ho trovato anche l'Introduzione scritta da Roberto Mussapi, che consiglio pero' di leggere dopo i racconti, essendoci all'interno delle rivelazioni che potrebbero rovinare la lettura del libro. Acquista online il libro Il club dei mestieri stravagan ... Amazon.it: Il club dei mestieri stravaganti - Chesterton ... ... . Acquista online il libro Il club dei mestieri stravaganti di Gilbert Keith Chesterton in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Il club dei mestieri stravaganti" è la prima raccolta di racconti di Chesterton. Pubblicata nel 1905, si compone di sei racconti e altrettanti misteri da svelare, con al centro un investigatore improbabile - Basil Grant, ex giudice ritiratosi a vita privata e unanimemente considerato sull'orlo della follia - e un club strampalato dove ciascun membro è chiamato a mantenersi con una ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gilbert Keith Chesterton
DIMENSIONE
7,36 MB
NOME DEL FILE
Il club dei mestieri stravaganti.pdf

DESCRIZIONE

"Il club dei mestieri stravaganti" è la prima raccolta di racconti di Chesterton, scritta nel 1905, quando lo scrittore, allora trentaduenne, era ancora incerto sul suo futuro artistico, diviso tra la carriera di illustratore e quella di scrittore, e molto lontano dai travagli interiori che lo avrebbero portato, nel 1922, alla conversione al cattolicesimo. Nelle sei storie che lo compongono, Chesterton tentò per la prima volta la strada del «giallo filosofico», il genere letterario per cui ancora oggi è amato, come dimostra il successo senza tempo di Padre Brown. Qui il protagonista è Basil Grant, un detective improbabile, un ex giudice sornione e vagamente mistico, allontanato dalla carica per manifesta follia e segregatosi felicemente in una soffitta che non abbandona quasi mai. Insieme a lui opera il fratello Rupert, il suo contraltare, una sorta di parodia di Sherlock Holmes e del suo famigerato metodo deduttivo. Sullo sfondo di ogni vicenda c'è il club «fuori dagli schemi» in cui ciascun membro è tenuto, bizzarramente, a guadagnarsi da vivere attraverso attività inedite, mai praticate da nessuno in precedenza. E, più oltre, c'è Londra, descritta, a giudizio di molti critici, come poche altre volte nella storia della letteratura, un reticolo sordido di strette vie e angoli bui che lo scrittore amava profondamente. Chesterton costruisce in queste pagine alcune delle storie meglio congegnate della sua intera produzione, nelle quali la riflessione filosofica si intreccia alla trama senza appesantirla e la freschezza dell'immaginazione si combina a una scrittura come sempre densa e stimolante.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il club dei mestieri stravaganti in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gilbert Keith Chesterton. Leggere Il club dei mestieri stravaganti Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI