Gerda Taro

Gerda Taro - Sara Vivian | Rochesterscifianimecon.com

...l fotografo di guerra più famoso del XX secolo ... Chi era Gerda Taro, la ragazza con la Leica del libro che ... ... . "Se le tue foto non sono abbastanza buone, vuol dire che non sei abbastanza ... La morte di Gerda Taro fu annunciata dalla rivista Life come "la prima donna fotogiornalista a morire sul campo di battaglia". Il suo corpo, passando per Madrid e Valencia, arrivò finalmente a Parigi, dove fu tumulato nel cimitero di Père Lachaise. Alt-J, Gerda e Robert Capa. Mi dispiace parlare per due post di seguito d ... Gerda Taro | International Center of Photography ... . Mi dispiace parlare per due post di seguito di qualcuno della mia famiglia ... il suo titolo è Taro. Ascoltandola sentivo una nostalgia strana, ... Gerda Taro e Robert Capa a Parigi nel 1936. Gerda Taro, pseudonimo di Gerta Pohorylle, nasce in Germania nel 1910 in una benestante famiglia di origini ebraiche, che le consente di ricevere un'educazione liberale, sfociata poi in un attivismo anti-nazista quando, nel 1933, il partito nazional-socialista arriva al potere.Viene arrestata e portata in prigione, sorprendentemente impeccabile ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sara Vivian
DIMENSIONE
5,52 MB
NOME DEL FILE
Gerda Taro.pdf

DESCRIZIONE

Per oltre cinquant'anni dopo la sua scomparsa, la vita e l'opera di Gerda Taro sono rimaste per lo più nell'oblio; lei quasi un'ombra dietro il nome del compagno Robert Capa, divenuto uno dei più celebri reporter di guerra e co-fondatore di Magnum Photos. Ma la personalità di Gerda, così come la sua fotografia stanno ora conoscendo una nuova fortuna e una nuova luce. La graphic novel di Sara Vivan ripercorre la storia di Gerda, i suoi incontri, le sue immagini, la sua tragica fine. Un testo critico di Rosa Carnevale, una cronologia e una scelta delle sue fotografie più famose completano il volume.

Ti piacerebbe leggere il libro?Gerda Taro in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Sara Vivian. Leggere Gerda Taro Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI