Titanic. Il naufragio dell'ordine liberale

Titanic. Il naufragio dell'ordine liberale - Vittorio Emanuele Parsi | Rochesterscifianimecon.com

...zioni Internazionali Direttore dell'Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell ... Titanic. Il naufragio dell'ordine liberale | Parsi ... ... ... LO SCAFFALE - Titanic il naufragio dell'ordine liberale di Vittorio Emanuele Parsi - Il Mulino - 2018 - 16 €. Vittorio Emanuele Parsi (Torino, 1961) è professore ordinario di Relazioni Internazionali presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dal 2002 professore nella Facoltà di Economia dell'Università della Svizzera Italiana e direttore dell'Alta Scuola di ... Video servizio di Telebelluno. This video is unavailable. Watch Queue Queue Acquista onl ... Titanic - IL Naufragio DELL' Ordine Liberale - - UniCatt ... ... ... Video servizio di Telebelluno. This video is unavailable. Watch Queue Queue Acquista online il libro Titanic. Il naufragio dell'ordine liberale di Vittorio Emanuele Parsi in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. TITANIC: IL NAUFRAGIO DELL'ORDINE LIBERALE Come sarebbe dovuta essere quest epoca: 1. Trionfo dei valori liberali 2. Opulenza crescente e meglio distribuita 3. Insorgenza della guerra ridotta 4. Tutela dei diritti umani Quando invece si è passati da: ordine internazionale liberale → ordine globale neoliberale Le migliori offerte per Titanic Il Naufragio Dell Ordine Liberale in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vittorio Emanuele Parsi
DIMENSIONE
8,54 MB
NOME DEL FILE
Titanic. Il naufragio dell'ordine liberale.pdf

DESCRIZIONE

A partire dagli anni Ottanta, l'ordine globale neoliberale ha sostituito l'ordine liberale che governava il sistema internazionale dal secondo dopoguerra. Analogamente al Titanic, il mondo è stato portato su una rotta diversa e più pericolosa da quella segnata dall'incontro e reciproco bilanciamento di democrazia e mercato. Davanti ai nostri occhi si erge minaccioso un iceberg, le cui quattro facce si chiamano: declino della leadership americana ed emergere delle potenze autoritarie di Russia e Cina (sul cui sfondo si stagliano la crisi nordcoreana e quella mediorientale); polverizzazione della minaccia legata al terrorismo; deriva revisionista della presidenza Trump; affaticamento delle democrazie strette tra populismo e tecnocrazia. Nonostante le sue difficoltà, solo l'Europa può ancora contribuire a ristabilire la rotta originaria, ma a condizione di vincere la battaglia più difficile, quella interna: per riequilibrare la dimensione della crescita e quella della solidarietà.

Ti piacerebbe leggere il libro?Titanic. Il naufragio dell'ordine liberale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Vittorio Emanuele Parsi. Leggere Titanic. Il naufragio dell'ordine liberale Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI