L'ospitalità. La strada sacra delle religioni

L'ospitalità. La strada sacra delle religioni - Pierre-François de Béthune | Rochesterscifianimecon.com

...ITI Formato 13,5 x 21 cm - BROSSURA Numero pagine 186 CDU 22D 84 ISBN/EAN 9788821576423 ... Ospitalità sacra - Facoltà Teologica del Triveneto ... . Prezzo copertina € 18,00. Acquista su San Paolo Store. Trova la Libreria San Paolo più ... (Scarica) I manoscritti del Fondo Torrefranca del conservatorio Benedetto Marcello. Catalogo per autori - Franco Rossi L'ospitalità. La strada sacra delle religioni di Pierre-François de Béthune. Acquista a prezzo scontato L'ospitalità. La strada sacra delle religioni di Pierre-François de Béthune, San Paolo Edizioni s ... L'ospitalità. La strada sacra delle religioni - Béthune ... ... . La strada sacra delle religioni di Pierre-François de Béthune, San Paolo Edizioni su Sanpaolostore.it Pierre François De Bethune . Nato nel 1936 in Belgio, missionario per otto anni in Congo, priore nel monastero di Clerlande fino al 2004, Pierre-François de Béthune ha appreso ed esercitato il dialogo interreligioso "sul campo". Dopo aver scoperto il Buddhismo negli anni Settanta, ha intuito che alcune pratiche della filosofia zen lo potevano avvicinare ancor più al centro del Vangelo. [1] L'espressione di Louis Massignon (1883-1962) è citata da P.-F. de Béthune, L'ospitalità. La strada sacra delle religioni.Prefazione di R. Panikkar, San Paolo, Cinisello B. (MI) 2013, 120. Libri e Testi dell'autore Béthune Pierre-François de selezionati da Libreriadelsanto.it Ecco perché l'ospitalità fonda la nostra civilt ... L'ospitalità era regolata nell'antichità da veri e propri riti sacri, espressione della reciprocità di doni. Libri di Storia e studi delle religioni. Acquista Libri di Storia e studi delle religioni su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 44 L'ospitalità. La strada sacra delle religioni, San Paolo, 2012. Pierre-François de Béthune ha scritto uno splendido libro sul dialogo interreligioso (intrareligioso, lo chiamerebbe Panikkar). In una delle pagine più intense, commenta in questo modo il brano evangelico dell'invio dei discepoli in missione: L'ospitalità nell'antichità Per i greci l'ospitalità ( xenia ), pur non essendo regolata da norme scritte, prevedeva la tradizione di scambiare beni o favori. L'ospite, protetto da Zeus in quanto tale, era accolto senza conoscerne l'identità. Poiché l'ospitalità è sacra ed è un principio stabilito da Dio, qualcuno osa (nel s...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pierre-François de Béthune
DIMENSIONE
7,17 MB
NOME DEL FILE
L'ospitalità. La strada sacra delle religioni.pdf

DESCRIZIONE

L'ospite è sempre una benedizione del Signore, un dono del suo amore. In tutte le religioni l'ospitalità è sacra. Tuttavia la storia ci insegna che tra le religioni le leggi dell'ospitalità sono spesso abolite in nome della conservazione della purezza della propria fede. Perché questo accade? E soprattutto: come superare le paure inveterate dell'altra "fede" e degli altri "credenti", favorendo la pratica del dialogo tra le religioni? Raccontando i suoi incontri e le iniziazioni ricevute negli scambi spirituali, Pierre-François de Béthune, monaco benedettino, ci confida qui la sua scoperta: è possibile mettere d'accordo il legame senza riserve al Cristo e l'apertura incondizionata agli altri, proprio nel suo nome. La prefazione al volume è di Raimon Panikkar.

Ti piacerebbe leggere il libro?L'ospitalità. La strada sacra delle religioni in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Pierre-François de Béthune. Leggere L'ospitalità. La strada sacra delle religioni Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI