Nora, una donna

Nora, una donna - Daniele Cambiaso | Rochesterscifianimecon.com

...icolosa per lui, che tempo addietro è stato l'amante di […] paragonare - Nora, una donna - Daniele Cambiaso,Rino Casazza ISBN: 9788899505141 - Nora, una donna, libro di Daniele Cambiaso,Rino Casazza, edito da Eclissi ... "Casa di bambola" di Henrik Ibsen: analisi | Viva la Scuola ... . Genova, febbraio 1945. L'efferato omicidio di un orefice scuote la città stremata da… Nora, una donna è un romanzo di grande spessore narrativo della coppia Cambiaso-Casazza che ricostruiscono con sapiente maestria le vicende di un caso che ha scosso l'opinione pubblica, l'assassinio dell'orefice Maglione. Sul banco degli imputati sua moglie Eleonora Gargano, ... Torvald ha appena saputo che Nora è stata vittima di un ricatto e ha perdonato la moglie. Ma Nora, profondamente delusa dal-la reazione del marito, gli impone ... 9788899505141 2017 - Nora, una donna - LibroCo.it ... . Sul banco degli imputati sua moglie Eleonora Gargano, ... Torvald ha appena saputo che Nora è stata vittima di un ricatto e ha perdonato la moglie. Ma Nora, profondamente delusa dal-la reazione del marito, gli impone di ascoltarla e di affrontare il problema del loro rappor - to. In un serrato dialogo, la donna comunica al marito la decisione di lasciarlo definitiva-...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Daniele Cambiaso
DIMENSIONE
7,14 MB
NOME DEL FILE
Nora, una donna.pdf

DESCRIZIONE

Genova, febbraio 1945. L'efferato omicidio di un orefice scuote la città stremata da bombardamenti e rastrellamenti. Nora, la vedova, nasconde molti lati oscuri e diventa la principale sospettata. Al Commissario Paolo Picasso, che tutti chiamano "l'Artista", viene assegnato il caso. Si tratta di un'indagine molto pericolosa per lui, che tempo addietro è stato l'amante di Nora e ora deve affrontare insieme alle insidie dell'inchiesta, anche la difficoltà di mantenere il segreto e di controllare i propri sentimenti. Perché lei finge di non conoscerlo? Come si spiegano le incongruenze sulla scena del delitto? E perché la Gestapo si interessa del caso? I giorni della Liberazione sembrano confondere le carte e solo nel dopoguerra si arriverà a una condanna. Ma è stata fatta davvero giustizia? Molti anni dopo, la caparbia volontà di capire porterà Picasso a conoscere la verità sull'omicidio e sul mistero che Nora ha protetto. E saranno scoperte sconcertanti.

Ti piacerebbe leggere il libro?Nora, una donna in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Daniele Cambiaso. Leggere Nora, una donna Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI