Il disertore. Lectio divina sul libro di Giona

Il disertore. Lectio divina sul libro di Giona - Fabio Bartoli | Rochesterscifianimecon.com

...di usare il metodo della lectio divina, facen-do così nascere le nostre riflessioni dall'ascolto attento e fedele della Parola di Dio ... Nella grande città. Lectio divina sul Libro di Giona libro ... ... . Leggeremo il libro di Giona, che narra la vicenda di un profeta inviato in ... Il libro di Giona non narra avvenimenti che si sono avverati in un lontano passato; è una parabola. Nello specchio di questo racconto parabolico appare il futuro e nello stesso tempo viene sempre di nuovo spiegato alle diverse generazioni il presente, che solo nella luce del futuro - in ultima analisi in quella luce che proviene da Dio - può essere capito e rettamente vissuto. Lectio divina sul Libro di Giona (2) Libro di Giona La tenerezza di Dio. 5. Libro di Giona - inizio della nuova missione LA GRANDE C ... Il disertore. Lectio divina sul libro di Giona - Bartoli ... ... . Lectio divina sul Libro di Giona (2) Libro di Giona La tenerezza di Dio. 5. Libro di Giona - inizio della nuova missione LA GRANDE CITTÀ SI CONVERTE Giona 3,1-10 . Meta - La Parola ci annuncia la missione come sorgente di fede sempre nuova e di conversione per lo stesso credente. Giona - Profeta riluttante di un Dio misericordioso 5 Presentazione I l libro di Giona è un testo biblico di facile lettura e di gran-de effi cacia comunicativa. Si presta a molte interpretazioni, se-condo la prospettiva da cui lo si legge. Si possono sottoline-are: la vicenda personale di un profeta recalcitrante a eseguire la...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fabio Bartoli
DIMENSIONE
10,84 MB
NOME DEL FILE
Il disertore. Lectio divina sul libro di Giona.pdf

DESCRIZIONE

Giona, ovvero il Disertore, che fugge dalla chiamata di Dio ad annunciare il castigo di Ninive, la grande città del Nemico, il regno del Male. Ma perché Giona fugge? Perché sa che il suo Dio ha un grave difetto: è capace di un amore senza misura, che sa perdonare a tutti, ma proprio a tutti. Ma se Giona è il Disertore, Dio è il Persecutore che insegue Giona fin nel ventre del pesce in cui è finito e lo obbliga a compiere la missione per cui è stato scelto. Con le conseguenze che Giona temeva sin dal principio... Una storia biblica, ironica e paradossale, che ci parla di vocazione e misericordia, riletta a due voci con profondità e brillantezza da un prete e da una consacrata. Prefazione di Fabio Rosini.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il disertore. Lectio divina sul libro di Giona in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Fabio Bartoli. Leggere Il disertore. Lectio divina sul libro di Giona Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI