Puoi anche tu. Storie di (stra)ordinaria resilienza

Puoi anche tu. Storie di (stra)ordinaria resilienza - M. Mugnai | Rochesterscifianimecon.com

... sono le storie di donne sole, abbandonate a loro stesse e ai loro debiti, private violentemente della presenza di un compagno che è letteralmente sparito nel nulla, che non ha lasciato alcuna traccia di sé, né spiegazione, nemmeno un saluto ai figli ... 50 Frasi sulla Resilienza - Il Libraio ... . Resistenza, fiducia, resilienza: le parole guida ai tempi del coronavirus Anche stare a casa ha come obiettivo il bene comune in questo momento. Non solo per non correre rischi di contagio ma per ... La resilienza non è qualcosa di straordinario, è possibile apprezzarla nella gente comune che dimostra un'ammirevole capacità di riprendersi dopo i brutti scherzi della vita. Essere resilienti non è sinonimo di essere una persona fredda o calcol ... Resistenza, fiducia, resilienza: le parole guida ai tempi ... ... ... La resilienza non è qualcosa di straordinario, è possibile apprezzarla nella gente comune che dimostra un'ammirevole capacità di riprendersi dopo i brutti scherzi della vita. Essere resilienti non è sinonimo di essere una persona fredda o calcolatrice, non c'è niente di più diverso.. La resilienza ci spinge verso il futuro, la speranza e la forza, ma soprattutto ci spinge verso l ... Puoi anche tu Storie (stra)ordinari a resilienza mugnai lavoro biografia c nuovo. Nuovo (Altro) EUR 9,00; Spedizione gratis; Vedi altri oggetti simili Puoi anche tu Storie (stra)ordinaria resilienza mugnai lavoro biografia c nuovo. The turning point. La resilienza - Saggio di Gregg Braden. Nuovo (Altro) EUR 10,00 Anche se stai affrontando dei problemi seri ci sono sempre delle cose per cui puoi essere grato. 5. Accontentati. Non sempre puoi scegliere le tue circostanze. Puoi però scegliere come reagire. 6. Prega. La preghiera è un modo per comunicare davvero con il tuo Creatore, che "ha cura di [te]" (1 Pietro 5:7). Ma anche le virtù ricrescono nuove, e oggi sui social network, sui siti più disparati e a stormo su ogni media si parla di resilienza perché perdiana, è una parola importante, perché vogliamo ... resilienza bambini, storia di resilienza, cambiamenti e coraggio. "Dal 12 al 16 Giugno sarà la settimana in cui parleremo del "Keeping Safe and Well" (stare bene, mentalmente e fisicamente ed essere al sicuro da abusi, maltrattamenti etc.), focalizzando l'attenzione sulla resilienza così che i bambini apprendano come affrontare le difficoltà quotidiane o quelle future. In psicologia, la resilienza è un concetto che indica la capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà, di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza alienare la propria identità.. Sono persone resilienti quelle che, immerse in circostanze avverse, riescono ... Si propone quindi questa prima breve antologia di storie resilienti quale occasione di autoriflessione e rispecchia-mento, che potrà anche accompagnare pe...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Mugnai
DIMENSIONE
5,35 MB
NOME DEL FILE
Puoi anche tu. Storie di (stra)ordinaria resilienza.pdf

DESCRIZIONE

Il posto fisso non esiste più. Questa semplice affermazione fotografa una realtà di cui stiamo diventando amaramente consapevoli e che rappresenta la vera rivoluzione legata alla crisi degli ultimi anni. Quando si parla di disoccupazione si pensa innanzi tutto ai giovani, eppure la crisi ha portato via il lavoro soprattutto a tanti adulti [...]. Per queste figure, caratterizzate dall'accumulo di un pesante fardello di responsabilità tipico dell'età adulta, la necessità di ricollocarsi nel mondo del lavoro è pressante ma ritrovarne o reinventarsene uno nuovo è impresa faticossisima. Chi aiuta queste persone a valorizzare la propria capacità lavorativa pregressa, a rimettersi in gioco, a scoprire di possedere nuove potenzialità, a farlo con metodo, costanza e tanta fatica? Gli Autori di questo libro, persone molto diverse tra loro, hanno in comune un tratto importante: l'aver saputo reagire agli stress emotivi di natura professionale da cui sono stati investiti nel corso di questi anni. Questi racconti dimostrano in quanti diversi modi sia possibile reagire a situazioni avverse, talvolta addirittura trasformarle in vere e proprie opportunità.

Ti piacerebbe leggere il libro?Puoi anche tu. Storie di (stra)ordinaria resilienza in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore M. Mugnai. Leggere Puoi anche tu. Storie di (stra)ordinaria resilienza Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI