La Scuola. Sentinella contro disagio minorile e condotte antisociali

La Scuola. Sentinella contro disagio minorile e condotte antisociali - Antonella Romagnolo | Rochesterscifianimecon.com

...o il comportamento degli allievi. Illustrano gli obblighi del personale scolastico e le procedure per segnalare/denunciare agli organi competenti i casi di rischio, disagio, pericolo, danno, reato di cui gli allievi sono vittime/colpevoli ... Milazzo. Successo al Giardino Letterario alla ... ... . La Scuola. Sentinella contro disagio minorile e condotte antisociali è un eBook di Romagnolo, Antonella pubblicato da youcanprint a 5.99. Il file è in formato PDF: risparmia online con le offerte IBS! Dopo aver letto il libro La Scuola.Sentinella contro disagio minorile e condotte antisociali di Antonella Romagnolo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni alt ... La Scuola - Sentinella contro disagio minorile e condotte ... ... .Sentinella contro disagio minorile e condotte antisociali di Antonella Romagnolo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà ... Villa Vaccarino, nell'ambito della rassegna estiva " Giardino Letterario 2018 " organizzata dal Comune di Milazzo, ha ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonella Romagnolo
DIMENSIONE
7,71 MB
NOME DEL FILE
La Scuola. Sentinella contro disagio minorile e condotte antisociali.pdf

DESCRIZIONE

Il libro, suddiviso in tre capitoli, è diretto a tutto il personale scolastico e riconosce alla Scuola il ruolo di sentinella nelle situazioni di rischio, esaminando la relazione tra disagio e dispersione scolastica. Il I capitolo descrive doveri (istruzione, educazione, vigilanza) e documenti di corresponsabilità della Scuola condivisi con la famiglia, nel quadro più ampio dei contesti territoriali della rete di istituzioni che ruotano intorno ai minori. II e III capitolo offrono gli strumenti per riconoscere gli indicatori di disagio e delle condotte antisociali, osservando il comportamento degli allievi. Illustrano gli obblighi del personale scolastico e le procedure per segnalare/denunciare agli organi competenti i casi di rischio, disagio, pericolo, danno, reato di cui gli allievi sono vittime/colpevoli. L'appendice 1 è un prontuario tecnico-operativo con termini, definizioni, normative, prescrizioni operative. L'appendice 2 contiene un protocollo di monitoraggio con schede per il contrasto di disagio e dispersione scolastica.

Ti piacerebbe leggere il libro?La Scuola. Sentinella contro disagio minorile e condotte antisociali in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Antonella Romagnolo. Leggere La Scuola. Sentinella contro disagio minorile e condotte antisociali Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI