Avrò cura di te

Avrò cura di te - Massimo Gramellini | Rochesterscifianimecon.com

...tro interessante tra la parte spirituale e quella terrena di ogni essere umano, la cui distanza viene spesso resa nulla nei momenti più bui del proprio cammino, diventa in Io avrò cura di te una sorta di manuale di sopravvivenza per donne abbandonate e, anche se la cura del contenuto - basata più sulle capacità dei due scrittori che su una trama ... Avrò cura di te - Gramellini Massimo, Gamberale Chiara ... ... ... Avrò cura di te è la storia di Giò, una ragazza ultra trentenne con una storia di famiglia complicata, uno spirito inquieto e un grande amore: Leonardo, la sua anima complementare.. O meglio, Leonardo è il suo ex grande amore; infatti si è sbarazzato di Giò con una semplice mail in cui ha riversato il disprezzo per quella donna che ama ancora, ma che proprio no, non riesce a perdonare: Avrò cura di te - Recensione libro Avrò Cura di Te di Massimo Gramellini e Chiara Gamberale Genere: Narrativa Anno di pubblicazione: 2014 ... Franco Battiato - Io avrò cura di te..mp4 - YouTube ... .. O meglio, Leonardo è il suo ex grande amore; infatti si è sbarazzato di Giò con una semplice mail in cui ha riversato il disprezzo per quella donna che ama ancora, ma che proprio no, non riesce a perdonare: Avrò cura di te - Recensione libro Avrò Cura di Te di Massimo Gramellini e Chiara Gamberale Genere: Narrativa Anno di pubblicazione: 2014 Editore: Longanesi Trama Gioconda ha 36 anni, è un'insegnante ed ha una vita sentimentale disastrosa. Dopo essere stata lasciata da suo marito, Gioconda si rifugia nella casa dei nonni, che rappresentano per lei l'amore vero e duraturo. Dopo aver letto il libro Avrò cura di te di Massimo Gramellini, Chiara Gamberale ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... Ed io avrò cura di te Io sì, che avrò cura di te Credits Writer(s): Francesco Battiato, Manlio Sgalambro Lyrics powered by www.musixmatch.com Link. APPROFONDISCI ... Impianto kiwi: le forme di allevamento del kiwi sono molte, ma solo alcune tra esse sono utilizzate nelle colture ampie, perché ottimizzano la produzione e favoriscono gli interventi di manutenzione. Il kiwi si alleva e si piega come si vuole, all'altezza desiderata. Si pota in modo Recensione del Libro "Avrò cura di te" di Massimo Gramellini e Chiara Gamberale del 2014, genere Narrativa italiana moderna e contemporanea. Evidenzieremo il riassunto del libro "Avrò cura di te", l'analisi dei personaggi, i luoghi d'ambientazione, la collocazione temporale, lo stile di scrittura ed il narratore. Infine analizzeremo le tematiche trattate nel libro "Avrò cura ... Io a...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Gramellini
DIMENSIONE
6,75 MB
NOME DEL FILE
Avrò cura di te.pdf

DESCRIZIONE

Gioconda detta Giò ha trentacinque anni, una storia familiare complicata alle spalle, un'anima inquieta per vocazione o forse per necessità e un unico, grande amore: Leonardo. Che però l'ha abbandonata. Smarrita e disperata, si ritrova a vivere a casa dei suoi nonni, morti a distanza di pochi giorni e simbolo di un amore perfetto. La notte di San Valentino, Giò trova un biglietto che sua nonna aveva scritto all'angelo custode, per ringraziarlo. Con lo sconforto, ma anche il coraggio, di chi non ha niente da perdere, Giò ci prova: scrive anche lei al suo angelo. Che, incredibilmente, le risponde. E le fa una promessa: avrò cura di te. L'angelo ha un nome: Filemone, ha una storia. Soprattutto ha la capacità di comprendere Giò come Giò non si è mai compresa. Di ascoltarla come non si è mai ascoltata. Nasce così uno scambio intenso, divertente, divertito, commovente, che coinvolge anche le persone che circondano Giò. Uno scambio che indaga non solo le mancate ragioni di Giò: ma le mancate ragioni di ognuno di loro. Perché a ognuno di loro, grazie a Filemone, voce dell'interiorità prima che dell'aldilà, sia possibile silenziare la testa e l'istinto. Per ascoltare il cuore. Anche e soprattutto quando è chiamato a rispondere a prove complicate, come quella a cui sarà messa davanti Giò proprio dal suo fedele Filemone, in un finale che sembrerà confondere tutto. Ma a tutto darà un senso.

Ti piacerebbe leggere il libro?Avrò cura di te in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Massimo Gramellini. Leggere Avrò cura di te Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI