Dialoghetti quasi filosofici

Dialoghetti quasi filosofici - Vincenzo Barba | Rochesterscifianimecon.com

..., ma anche un forum dove coltivare la dimensione dialogica della filosofia ... Il maschio è inutile. Un saggio quasi filosofico - Telmo ... ... . La filosofia e i suoi eroi. Potete seguire Diego Fusaro, l'ideatore di www.FILOSOFICO.net, sul suo blog personale, www.diegofusaro.com.Troverete riflessioni filosofico-politiche sull'eterno e sul presente, con sezioni di video e collegamenti alle reti sociali. Periodo Filosofo Filosofia Storia coeva I tre grandi Ateniesi: 469 - 399 Socrate: Sapere di non sapere Dialogo come ricerca della verità «Conosci te stesso» Il vero sapere conduce alla virtù Maestro di Platone, accetta la condanna a morte: Tucidide (460-396) 431 Le guerre del Peleponneso: 427 - 347 La filosofia (in greco antico: φιλοσοφία, philosophía, composto di φιλεῖν (phileîn), "amare", e σοφία (sophía), "sapienza", ossia "amore per la sapienza") è un campo di studi che si pone domande e riflette sul mondo e sull'essere umano, indaga sul senso dell'essere e dell'esistenza umana, tenta di definire la natura e analizza le possibilità e i limiti della conoscenza. ... Dialoghetti quasi filosofici | Vincenzo Barba ... ... ....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vincenzo Barba
DIMENSIONE
12,30 MB
NOME DEL FILE
Dialoghetti quasi filosofici.pdf

DESCRIZIONE

"Dialoghetti quasi filosofici" raccoglie sette brevi colloqui che Vincenzo Barba, studioso dell'illuminismo e del materialismo francese, immagina svolgersi fra un anziano docente universitario di storia della filosofia e un suo giovane amico. Attraverso una forma concisa, piana, talvolta ironica, Barba affronta i concetti fondamentali del pensiero moderno e contemporaneo - essere, Dio, natura, libertà, moralità -, chiamando a raccolta e ponendo in rapporto alcune tra le più importanti figure del panorama filosofico di tutti i tempi (Heidegger, Kant, La Mettrie, D'Holbach, Diderot, Helvetius).

Ti piacerebbe leggere il libro?Dialoghetti quasi filosofici in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Vincenzo Barba. Leggere Dialoghetti quasi filosofici Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI