Evoluzione dell'universo

Evoluzione dell'universo - Fulvio Gagliardi | Rochesterscifianimecon.com

...la forza di gravità, che ne causa la decelerazione, il cui valore dipende sia dalla quantità di materia presente nell'universo, sia dall'impulso ricevuto dalla grande esplosione iniziale ... L'Universo ha avuto origine più di 13 miliardi di anni fa ... ... . EVOLUZIONE DELL'UNIVERSO. Origine dell'Universo. Evento postulato dalla teoria cosmologica standard a cui si fa risalire la comparsa della materia e dell'energia esistente. Secondo la maggior parte degli astronomi, l'evento ebbe luogo in un preciso istante del passato compreso tra i 12 e i 20 miliardi di anni fa. Evoluzione dell'Universo Le prove del Big Bang. Attualmente le prove addotte a sostegno della teoria del big bang sono tre. La prima prova è il moto di recessione delle galassie. La sec ... Evoluzione dell'Universo. Dal big bang a oggi. - Versione ... ... . Evoluzione dell'Universo Le prove del Big Bang. Attualmente le prove addotte a sostegno della teoria del big bang sono tre. La prima prova è il moto di recessione delle galassie. La seconda prova è l'analisi delle percentuali di idrogeno e di elio nell'Universo attuale. La storia dell'universo è composta dalle origini e dall'evoluzione che è parte integrante della cosmologia.Prima di svilupparsi in una scienza, la cosmologia era considerata una sotto branca della filosofia.Anche le religioni, con le loro cosmogonie cercarono di ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fulvio Gagliardi
DIMENSIONE
3,2 MB
NOME DEL FILE
Evoluzione dell'universo.pdf

DESCRIZIONE

Il contenuto di questo libro non vuole essere da libro di testo, bensì un contributo alla conoscenza della realtà spesso recondita per quanti sono digiuni di tali argomenti. Al fine di consentire al lettore di potersi agevolmente addentrare nelle complesse leggi che governano l'evoluzione del cosmo, all'inizio del libro vengono brevemente illustrate le principali teorie della fisica, dalla teoria della relatività a quella dei quanti, fino alle più recenti teorie delle stringhe e della gravità a loop. Il lettore viene poi introdotto nella meccanica e nei misteri dei buchi neri e dei Wormholes, nonché nella interpretazione quantistica della gravità e dell'inerzia. Non mancano in questo saggio idee nuove e originali dell'autore sulla materia oscura e sulla dipendenza dall'evolvere del tempo delle principali grandezze della meccanica quantistica e più in generale sulla futura evoluzione del cosmo. Viene inoltre colta l'occasione per accennare al rapporto tra scienza e fede, evidenziando come spesso si giunga a conclusioni analoghe attraverso percorsi di pensiero e di ricerca in apparenza completamente estranei tra loro.

Ti piacerebbe leggere il libro?Evoluzione dell'universo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Fulvio Gagliardi. Leggere Evoluzione dell'universo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI