La fondazione di Carlentini nella Sicilia di Juan de Vega

La fondazione di Carlentini nella Sicilia di Juan de Vega - Nicola Aricò | Rochesterscifianimecon.com

... nella "scheda 2" del volume (pp.197-204) ... Carlentini Archivio: Storia di Carlentini ... . Sono del tutto inesistenti i rapporti tra l'architetto e l'imperatore. La fondazione di Carlentini nella Sicilia di Juan de Vega, Libro di Nicola Aricò. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Olschki, collana Biblioteca dell'Archivum romanicum, data pubblicazione 2016, 9788822263513. ceré Juan de Vega che, entusiasta della «città nuova», sorta per ragioni di difesa militare, la Nicola aricò La fondazione di Carlentini nella Sicilia di Juan de Vega Biblioteca dell'«Archivum romanicum». Serie I, vol. 453 2016, cm 17 ¥ 24, xi ... La fondazione di Carlentini nella Sicilia di Juan de Vega ... ... . Serie I, vol. 453 2016, cm 17 ¥ 24, xii-280 pp. con 37 figg. n.t. e 16 tavv. f.t. a colori. [isbn 978 88 222 6351 3] La fondazione di Carlentini nella Sicilia di Juan de Vega. Nicola Aricò. Biblioteca dell'"Archivum Romanicum" Serie I: Storia, Letteratura, Paleografia 453. Florence: Olschki, 2016. xii + 278 pp. + 16 color pls. euro 33. Compra online il PDF di La fondazione di Carlentini nella Sicilia di Juan De Vega, Aricò, Nicola - L.S. Olschki - E-book La fondazione di Carlentini nella Sicilia di Juan De Vega. Nicola Aricò. Biblioteca dell'"Archivum Romanicum" Serie I: Storia, Letteratura, Paleografia 453. Florence: Olschki, 2016. xii + 278 pp. + 16 color pls.!33. The theme of newly founded cities in Sicily has been frequently touched upon in pre- La Fondazione Di Carlentini Nella Sicilia Di Juan De Vega è un libro di Arico' Nicola edito da Olschki a gennaio 2016 - EAN 9788822263513: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. che "La fondazione di Carlentini nella Sicilia di Juan de Vega" è un libro foriero di mille informazioni tutte collegate da un rigore scientifico di notevole spessore. L'autore si soerma sui modelli di città che hanno dato spunto a Pedro Prado nella sua opera di progettazione di Carlentini. Si sviluppa tutto un Get this from a library! La fondazione di Carlentini nella Sicilia di Juan De Vega. [Nicola Aricò] Recensione a N. Aricò, La fondazione di Carlentini nella Sicilia di Juan de Vega, Firenze, Olschki, 2016, in «Renaissance Quarterly», LXXI, 2, 2018, pp. 723-7...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nicola Aricò
DIMENSIONE
6,3 MB
NOME DEL FILE
La fondazione di Carlentini nella Sicilia di Juan de Vega.pdf

DESCRIZIONE

La descrizione con cui Polibio documentava l'accampamento di un esercito consolare romano di due legioni, più volte incisa nella prima metà del secolo XVI, veniva utilizzata nel 1551 dall'architetto spagnolo Pedro Prado per il progetto della siciliana Carlentini, nell'immediato entroterra di Augusta. Il viceré Juan de Vega, determinato promotore politico e amministrativo di quel cantiere urbanistico, nel corso del popolamento doveva riconsiderare l'idea di «città ideale» che aveva immaginato sin dall'esordio.

Ti piacerebbe leggere il libro?La fondazione di Carlentini nella Sicilia di Juan de Vega in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Nicola Aricò. Leggere La fondazione di Carlentini nella Sicilia di Juan de Vega Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI