Leggere il Corano nel deserto

Leggere il Corano nel deserto - Marco Alloni | Rochesterscifianimecon.com

...agdi, io passo la mia vita a leggere ed applicare il mio vangelo e non ho tempo di andare a leggere il libro degli altri ... 10 (+1) libri per leggere il Corano e capire l'Islam ... ... . Scusa ma questa tua insistenza di spingerci a leggere il corano mi puzza ... Leggere il Corano "nel deserto", fuori dagli incorniciamenti ideologici cui ci siamo assuefatti, può essere un modo nuovo e salutare di approcciare al testo sacro; per ri-pensarlo in maniera attuale, disincrostata, occorre ri-ascoltarlo: e nessun luogo è migliore, per questo esercizio, di quel luogo dove c'è sempre silenzio… "Leggere il Corano nel deserto", come dice il titolo di questo volume, è un invito a guadagnare terre più silenziose. Significa abbandonare il nostro approccio tipico alla realtà, dell'Islam e non solo, per conquistare le voci primordi ... Leggere il Corano nel deserto - Alloni Marco|Fouad Allam ... ... . Significa abbandonare il nostro approccio tipico alla realtà, dell'Islam e non solo, per conquistare le voci primordiali e i primordiali silenzi da cui il Verbo proviene. Come Leggere il Corano. Il Corano è il Libro Sacro dell'Islam che rivela le parole di Allah. E' stato annunciato al Profeta Maometto nell'arco di 23 anni. All'inizio Allah ha inviato l'angelo Gabriele a Maometto per fargli conoscere il suo ... Leggere il Corano nel deserto. Dialogo con Khaled Fouad Allam, Libro di Marco Alloni, Khaled F. Allam. Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da ADV Advertising Company, collana Dialoghi di Marco Alloni, brossura, 2007, 9788879220330. Leggere Il Corano Nel Deserto è un libro di Fouad Allam Khaled, Alloni Marco edito da Wingsbert House a novembre 2015 - EAN 9788899276171: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Leggere il Corano nel deserto è «un invito a guadagnare terre più silenziose del nostro vociferare, spesso saccente, intorno a questioni di cui talora non sappiamo nulla. Abbandonare questo approccio per conquistare le voci primordiali e i primordiali silenzi da cui il Verbo proviene è una preghiera implicita di Fouad che vale, forse, lo sforzo di una meditazione nuova». Leggere il Corano del deserto eBook: Khaled Fouad Allam, Marco Alloni: Amazon.it: Kindle Store Leggere il Corano nel deserto è «un invito a guadagnare terre più silenziose del nostro vociferare, spesso saccente, intorno a questioni di cui talora non sappiamo nulla. Abbandonare questo approccio per conquistare le voci primordiali e i primordiali silenzi da cui il Verbo proviene è una preghiera implicita di Fouad che vale, forse, lo sforzo di una meditazione nuova». Marco Alloni - Khaled Fouad Allam - LEGGERE IL CORANO NEL DESERTO (Aliberti editore) Leggere il Corano nel deserto è un libro scritto da Marco Alloni, Khaled Fouad Allam pubblicato da Compagnia Editoriale Aliberti "Leggere il Corano nel deserto", come d...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Alloni
DIMENSIONE
7,62 MB
NOME DEL FILE
Leggere il Corano nel deserto.pdf

DESCRIZIONE

Khaled Fouad Allam è morto improvvisamente il 10 giugno scorso nella sua stanza d'albergo a Roma. Algerino, classe 1955, era un volto noto al grande pubblico. Era spesso in televisione, a parlare di Islam e di Occidente, delle cause di un conflitto secolare, delle assurde guerre che ancora si fanno in nome della religione. Sociologo, docente all'Università di Trieste, oltre che editorialista di "Repubblica" ed ex deputato alla Camera, Fouad Allam era e resterà soprattutto la voce che ci ha incessantemente ricordato, con la sua profonda cultura e la sua capacità di divulgazione, cosa è realmente l'essere musulmani. La necessità di mostrare che cosa dica veramente il Corano, l'obbligo morale e intellettuale di levarlo al chiacchiericcio sulla sua pericolosità e riproporlo all'attenzione per la sua straordinaria carica di risonanze filosofiche, esistenziali, etiche e poetiche. "Leggere il Corano nel deserto", come dice il titolo di questo volume, è un invito a guadagnare terre più silenziose. Significa abbandonare il nostro approccio tipico alla realtà, dell'Islam e non solo, per conquistare le voci primordiali e i primordiali silenzi da cui il Verbo proviene.

Ti piacerebbe leggere il libro?Leggere il Corano nel deserto in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Marco Alloni. Leggere Leggere il Corano nel deserto Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI