La religione del popolo. Chiesa, teologia e liberazione in America Latina

La religione del popolo. Chiesa, teologia e liberazione in America Latina - Lucio Gera | Rochesterscifianimecon.com

... brossura, data pubblicazione gennaio 2015, 9788810560136 ... La Religione Del Popolo. Chiesa, Teologia E Liberazione In ... ... . Acquista online il libro La religione del popolo. Chiesa, teologia e liberazione in America Latina di Lucio Gera in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Dopo aver letto il libro La religione del popolo.Chiesa, teologia e liberazione in America Latina di Lucio Gera ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per que ... La religione del popolo. Chiesa, teologia e liberazione in ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ... La religione del popolo. Chiesa, teologia e liberazione in America Latina è un libro scritto da Lucio Gera pubblicato da EDB nella collana Conifere Libro di Lucio Gera, Religione del popolo - Chiesa, teologia e liberazione in America Latina. Nuova edizione, dell'editore Edizioni Dehoniane Bologna, collana Conifere. Percorso di lettura del libro: Teologia, Missiologia ed evangelizzazione. Gera e la teologia del popolo (A. Melloni). Prefazione alla precedente edizione (L. Bianchi). Nota bibliografica. I. Popolo, religione del popolo e Chiesa. Introduzione. 1. La Chiesa e i popoli dell'America Latina. 2. La Chiesa e la religione del popolo. II. La Chiesa di fronte alla situazione di dipendenza. 1. I problemi. 2. La Religione Del Popolo. Chiesa, Teologia E Liberazione In America Latina è un libro di Gera Lucio edito da Edb a gennaio 2015 - EAN 9788810560136: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. La religione del popolo. Chiesa, teologia e liberazione in America Latina è un libro di Gera Lucio pubblicato da EDB nella collana Conifere, con argomento Teologia delle realtà terrene - sconto 5% - ISBN: 9788810560136 Teologia del popolo, una forma originale di teologia della liberazione di Carlo Molari in "Rocca" n. 11 del 1 giugno 2015 I1 giorno 10 maggio 2012 l'Arcivescovo Jorge Mario Bergoglio visitò per la prima volta la Facoltà La teologia della liberazione è una corrente di pensiero teologico cattolico sviluppatasi con la riunione del Consiglio episcopale latinoamericano (CELAM) di Medellín del 1968, come diretta estensione delle idee e dei principi riformatori messi in moto in Roma dal Concilio Vaticano II e c...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lucio Gera
DIMENSIONE
8,76 MB
NOME DEL FILE
La religione del popolo. Chiesa, teologia e liberazione in America Latina.pdf

DESCRIZIONE

I due contributi raccolti nel libro, pubblicati la prima volta in Italia dalle EDB nel 1978, consentono di avvicinare la riflessione teologica di Lucio Gera e di coglierne l'eredità nelle parole di Papa Francesco, che da arcivescovo di Buenos Aires decise di ospitare la tomba dell'amico e maestro nella cattedrale della capitale. Teologo della liberazione distante dagli orientamenti aperti all'analisi marxista della lotta di classe e da quelli disponibili alla lotta armata, Gera focalizza la sua attenzione sulla diffusione della fede tra gli uomini mediante la proclamazione del vangelo, ma anche nella promozione dell'uomo nell'ambito dei valori temporali. Una tale formulazione non deve far pensare a due compiti meramente giustapposti, bensì a due aspetti entrambi essenziali e reciprocamente interdipendenti di un'unica missione. "Da padre della Chiesa latino-americana, tramite papa Francesco, Gera diventa anche un padre della Chiesa su scala universale. Chi (di Bergoglio) oggi voglia capire non solo le metafore - il pastore con il bonus odor gregis, il posizionarsi del vescovo davanti al popolo, ma anche in mezzo o dietro per seguirne il sensus fidei e non spegnere lo stoppino dello Spirito, l'appello alla pietà dell'anno santo e alla "devozione" della misericordia - ma anche la sostanza spirituale che le anima, non può non iniziare a leggere Lucio Gera. Cosa che questo volume aiuta a fare". (dalla Prefazione di Alberto Melloni). Postfazione di Juan Carlos Scannone.

Ti piacerebbe leggere il libro?La religione del popolo. Chiesa, teologia e liberazione in America Latina in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Lucio Gera. Leggere La religione del popolo. Chiesa, teologia e liberazione in America Latina Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI