Mia madre femminista. Voci da una rivoluzione che continua

Mia madre femminista. Voci da una rivoluzione che continua - Santini Marina | Rochesterscifianimecon.com

...ista. Voci da una rivoluzione che continua" (Il Poligrafo) è un testo insolito che cattura ed emoziona perché è un libro di storia, ma allo stesso tempo è un racconto di vita e di vite, a partire da quella delle due autrici ... Mia madre femminista - Donneierioggiedomani.it ... . Ospite della puntata è Luciana Tavernini, socia della Libreria delle donne di Milano e della Comunità di storia vivente. È autrice con Marina Santini di Mia madre femminista. Voci da una rivoluzione che continua, (Il Poligrafo, 2015).Il suo ultimo libro, scritto con Daniela Danna, Silvia Niccolai e Grazia Villa è Né sesso né lavoro.Politiche sulla prostituzione (VandAepublishing, 2019). "Mia ma ... Mia madre femminista. Voci da una rivoluzione che continua ... . Voci da una rivoluzione che continua, (Il Poligrafo, 2015).Il suo ultimo libro, scritto con Daniela Danna, Silvia Niccolai e Grazia Villa è Né sesso né lavoro.Politiche sulla prostituzione (VandAepublishing, 2019). "Mia madre femminista. Voci da una rivoluzione che continua" (Il Poligrafo) A cura di Eredibibliotecadonne "Ma doveva proprio capitarmi una madre femminista?…". A partire da questa provocazione, una madre decide di scrivere alla figlia una lettera per spiegare motivazioni, ... mia madre femminista voci da una rivoluzione che continua ilpoligrafo. INDICE 13 Introduzione 19 I. lE ParolE PEr DIrlo ... 94 "la femminista" della fabbrica Aurora Sorsoli ... 168 È diventato il mio lavoro Laura Milani Voci da una rivoluzione che continua. Editore Il Poligrafo pp. 256, 20 euro). Per questo il libro è in forma di narrazione: una madre che racconta a una figlia - a rischio conflitto con un femminismo che a volte le sottrae la madre impegnata altrove - che cosa è stata la lenta ma definitiva presa di coscienza di un grande numero di donne venute prima di lei. Mia madre femminista. Voci da una rivoluzione che continua. Presentazione del libro di Marina Santini e Luciana Tavernini Dialogano con le autrici Anna Paola Moretti Maria Grazia Battistoni . Venerdì 22 febbraio 2019 - ore 17.00 . Il libro È la storia di 50 anni di femminismo. Presentazione del libro Mia madre femminista.Voci da una rivoluzione che continua, a cura di Marina Santini e Luciana Tavernini, Il Poligrafo, Padova, 2015 (Libreria delle donne, Milano, 26 settembre 2015), promossa da Circolo della rosa - Circolo Cooperativo Sibilla Aleramo - Libreria delle donne (Milano).. Silvia Baratella ne discute con Marina Santini e Luciana Tavernini Mia madre femminista. Voci da una rivoluzione che continua. Quando: il 16/03/2016 Ora: 21 Dove: sala Affreschi, villa Visconti d'Aragona, via Dante 6, Sesto San Giovanni Costo: gratuito Proposto da: Ufficio Pari Opportunità Telefono: 0224968905 e-mail: [email protected] Uno straordinario e coinvolgente racconto a due voci....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Santini Marina
DIMENSIONE
8,62 MB
NOME DEL FILE
Mia madre femminista. Voci da una rivoluzione che continua.pdf

DESCRIZIONE

"Ma doveva proprio capitarmi una madre femminista?". A partire da questa provocazione, una madre decide di scrivere alla figlia una lettera per spiegare motivazioni, sentimenti e vicende che determinano il suo essere femminista. Si avvia così un dialogo, una scrittura in relazione che parte da sé e dalle esperienze di entrambe, aprendosi a esplorare i rapporti con altre e altri. Un percorso sorprendente che si snoda lungo i temi della parola, del corpo, dei luoghi e del lavoro. Alle due voci, come in una partitura musicale, si intrecciano fotografie e narrazioni di chi ha vissuto conflitti e fatiche, scoperte e gioie di ritrovarsi in una dimensione nuova. L'incontro con il femminismo rappresenta una continua trasformazione della propria vita e del mondo, come emerge da questo racconto polifonico con episodi inediti, che dalla metà degli anni Sessanta ci accompagna fino ad oggi.

Ti piacerebbe leggere il libro?Mia madre femminista. Voci da una rivoluzione che continua in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Santini Marina. Leggere Mia madre femminista. Voci da una rivoluzione che continua Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI