Racconti orfani

Racconti orfani - Chiara Mezzetti | Rochesterscifianimecon.com

...lita, asciutta e senza trucchi. Oggi sul comodino di Chiara ci sono "Racconti orfani", storie pensate, immaginate e create, proprio per TusciaUp, che per prima ha creduto nella potenza di quelle storie ... Al Mondadori Bookstore la presentazione di "Racconti orfani" ... . Il giovedì era il giorno dell'appuntamento con i lettori. Racconti orfani. Scritto il 28 Gennaio 2020 27 Gennaio 2020 da lalettrice. Recensione. Ciao a tutti! Come state? Oggi sono qui per parlarvi di una lettura molto speciale: ... Mi è piaciuto moltissimo com'è riuscita a far emergere i sentimenti, le emozioni, dei protagonisti dei vari racconti. «Racconti Orfani si legge tutto d'un fiato», ha esordito Giovanna Santini, ... racconti orfani | Libero 24x7 ... ... Mi è piaciuto moltissimo com'è riuscita a far emergere i sentimenti, le emozioni, dei protagonisti dei vari racconti. «Racconti Orfani si legge tutto d'un fiato», ha esordito Giovanna Santini, relatrice per le tesi di laurea della Mezzetti. «Tanto che si giunge alla fine troppo presto, e viene spontaneo chiedersi cosa ne sarà delle persone che lei ha descritto. Ci si sente un po' orfani, proprio come nel titolo. Hacine aveva sedici anni; come gli altri orfani, cresciuti sul molo, con una gran fretta di sembrare uomini. Da tanto vendevano il loro corpo nelle notti "clandestine"; da troppo tempo, ormai, quegli orfani avevano smesso di essere ragazzi ed erano diventati "uomini" di vita: quella vita che voleva proprio ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Chiara Mezzetti
DIMENSIONE
4,95 MB
NOME DEL FILE
Racconti orfani.pdf

DESCRIZIONE

Pillole amare di vita, fotogrammi di attimi quotidiani, sensazioni dipinte in modo limpido e veloce. L'universo di "Racconti orfani" pullula di personaggi orfani, recisi, feriti, soli, spesso ridicoli. Una lente d'ingrandimento sulle nostre fragilità, i nostri silenzi e i nostri disordini. Dal buco della serratura osserviamo Rossana che vede un tailleur in vetrina e se ne ossessiona e Roberto, che si prepara davanti allo specchio prima di un evento importante. Marco che non doveva essere lì, ma in quell'automobile incontra il proprio destino. Claudia e il suo male profondo, Sara che domani si sposa. Poi c'è Damiano che deve fare i conti con una vita stravolta, e Laura dispersa all'interno del labirinto di un matrimonio. Una costellazione di vite ai margini, spettatrici della transitorietà dell'esistenza.

Ti piacerebbe leggere il libro?Racconti orfani in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Chiara Mezzetti. Leggere Racconti orfani Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI