L'eroe di Roma

L'eroe di Roma - Douglas Jackson | Rochesterscifianimecon.com

...tto da Douglas Jackson, pubblicato da Newton Compton (Nuova Narrativa) in formato Copertina rigida Roma, è il compleanno di Yanga Mbiwa: l'eroe di quel derby "Champions" vinto con la Lazio Omar Abo Arab ... L' eroe di Roma libro, Jackson Douglas, Newton & Compton ... ... . 9 minuti fa. Zaniolo e Demiral al rientro: si erano infortunati insieme. L'eroe letterario si trova nel suo mondo ordinario, fino a quando, all'inizio dell'opera, non arriva la chiamata all'avventura. Inizialmente rifiutata, quest'ultima viene accettata solo dopo l'incontro con il mentore che spinge l'eroe letterario ad accettare le sfide che gli si fanno incontro. L' eroe di Roma è un libro scritt ... L'eroe di Roma - Newton Compton Editori ... . Inizialmente rifiutata, quest'ultima viene accettata solo dopo l'incontro con il mentore che spinge l'eroe letterario ad accettare le sfide che gli si fanno incontro. L' eroe di Roma è un libro scritto da Douglas Jackson pubblicato da Newton Compton Editori nella collana Nuova narrativa Newton x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Douglas Jackson
DIMENSIONE
3,85 MB
NOME DEL FILE
L'eroe di Roma.pdf

DESCRIZIONE

Britannia, 59 d.C. Il potere di Roma sul territorio dell'odierna Inghilterra si sta indebolendo. L'imperatore Nerone ha distolto la sua attenzione da questo remoto avamposto, e l'ascesa dei Druidi, che gettano semi di ribellione tra le tribù britanniche, sembra inarrestabile. Le vessazioni e lo sfruttamento delle popolazioni sottomesse hanno fatto crescere il malcontento, e la regina guerriera Budicca, tradita, umiliata e oltraggiata dai Romani, sta preparando un imponente esercito per combattere e cacciare gli invasori. Gaio Valerio Verre, tribuno al comando dei veterani di Colonia Claudia, si appresta a contrastare i rivoltosi con un esercito di soli tremila uomini. Sotto la sua guida, i pochi soldati romani affronteranno la sanguinosa orda dei cinquantamila ribelli di Budicca, in una disperata quanto inutile resistenza. Mossa dopo mossa, saranno infatti costretti dai Britanni a rifugiarsi nel Tempio di Claudio, e proprio qui verranno barbaramente annientati. Valerio è l'unico sopravvissuto alla disfatta, si guadagnerà così il titolo di Eroe di Roma. Si unirà poi all'esercito del governatore Svetonio Paolino: per la battaglia decisiva, per la rivincita.

Ti piacerebbe leggere il libro?L'eroe di Roma in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Douglas Jackson. Leggere L'eroe di Roma Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI