Orale e scritto, verbale e non verbale: la multimodalità nell'ora di lezione

Orale e scritto, verbale e non verbale: la multimodalità nell'ora di lezione - M. Voghera | Rochesterscifianimecon.com

...o 14 aprile a Salerno. GISCEL - Gruppo di Intervento e Studio nel Campo dell'Educazione Linguistica Università degli Studi di Salerno XX Convegno nazionale GISCEL Orale e scritto, verbale e non verbale: la multimodalità nell'ora di lezione Salerno, 12-14 aprile 2018 Acquista il libro Orale e scritto, verbale e non verbale: la multimodalità nell'ora di lezione di in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli ... Maria VOGHERA | Pubblicazioni ... . Orale e scritto, verbale e non verbale: la multimodalità nell'ora di lezione Aula "NICOLA CILENTO" Presentazionedel+Convegno+Giscel+2018++ "Orale+e+scritto,+verbale+e+non+verbale:+la+multimodalità+nell'ora+di+lezione"+! Nella!comunicazione!quotidiana,!le ... "Orale e scritto, verbale e non verbale: la multimodalità nell'ora di lezione" Salerno, 12-14 Aprile 2018 Nella comunicazione quotidiana, le quattro abilità sono impi ... PDF La scuola primaria come laboratorio consapevole di ... ... . Orale e scritto, verbale e non verbale: la multimodalità nell'ora di lezione Aula "NICOLA CILENTO" Presentazionedel+Convegno+Giscel+2018++ "Orale+e+scritto,+verbale+e+non+verbale:+la+multimodalità+nell'ora+di+lezione"+! Nella!comunicazione!quotidiana,!le ... "Orale e scritto, verbale e non verbale: la multimodalità nell'ora di lezione" Salerno, 12-14 Aprile 2018 Nella comunicazione quotidiana, le quattro abilità sono impiegate in modo integrato con un continuo passaggio non solo fra comprensione e produzione, ma sempre più spesso anche fra orale e scritto, oltre che fra verbale e non verbale. "Orale e scritto, verbale e non verbale: la multimodalità nell'ora di lezione" Università di Salerno (12-14 aprile 2018) Si comunica che il programma, le modalità di iscrizione e ulteriori informazioni sul convegno sono disponibili sul sito: https:// giscelsalerno2018.weebly.com Noté /5: Achetez Orale e scritto, verbale e non verbale. La multimodalità nell'ora di lezione de Voghera, M.: ISBN: 9788876678110 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour Il Volume degli Atti ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Voghera
DIMENSIONE
9,22 MB
NOME DEL FILE
Orale e scritto, verbale e non verbale: la multimodalità nell'ora di lezione.pdf

DESCRIZIONE

Il volume raccoglie gli atti del XX Convegno del Giscel (Gruppo di Intervento e Studio nel Campo dell'Educazione Linguistica) dedicato a plurisemiosi, plurilinguismo, oralità e scrittura. La scelta di questo fil rouge tematico nasce dalla constatazione che la comunicazione in classe e la pratica didattica sono necessariamente multimodali. Qualsiasi lezione, anche la più tradizionale, richiede necessariamente di usare varie modalità di comunicazione in modo alternato e integrato: si parla, si scrive, si espongono relazioni oralmente con l'ausilio di materiali scritti o si presentano testi scritti che rimandano a video o brani musicali. La multimodalità non è legata necessariamente all'uso di tecnologie, ma è parte del nostro agire comunicativo quotidiano. Sebbene la maggior parte delle relazioni si occupino di molti aspetti della multimodalità, è possibile individuare tre filoni principali di ricerca: il primo si focalizza sul ruolo della comunicazione multimodale nell'apprendimento e nell'insegnamento delle lingue; il secondo presenta confronti nell'uso di modalità diverse nell'apprendimento e nell'insegnamento; il terzo, infine, è dedicato al rapporto tra la comunicazione verbale e non verbale.

Ti piacerebbe leggere il libro?Orale e scritto, verbale e non verbale: la multimodalità nell'ora di lezione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore M. Voghera. Leggere Orale e scritto, verbale e non verbale: la multimodalità nell'ora di lezione Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI