La società contronatura. Complessità, comunicazione e neuroscienze

La società contronatura. Complessità, comunicazione e neuroscienze - Marco Simonetti | Rochesterscifianimecon.com

...imonetti in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store ... Il Forum Della Ricerca ... . Acquista il libro La società contronatura. Complessità, comunicazione e neuroscienze di Marco Simonetti in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. La società contronatura. Complessità, comunicazione e neuroscienze: Saggio sociologico-divulgativo il cui tema centrale è costituito dalla straordinaria rilevanza delle scoperte neuroscientifiche in relazione all'origine biosociale di ciò che sembra un incomprensibile multiforme disagio diffuso nella nostra società complessa.Un nuovo paradigma emergente capace non solo di evidenziar ... La società contronatura. Complessità, comunicazione e ... ... .Un nuovo paradigma emergente capace non solo di evidenziare come ... La società contronatura. Complessità, comunicazione e neuroscienze è un libro scritto da Marco Simonetti pubblicato da Transeuropa nella collana Studi e ricerche La società contronatura. Complessità, comunicazione e neuroscienze, Libro di Marco Simonetti. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Transeuropa, collana Studi e ricerche, brossura, data pubblicazione marzo 2016, 9788898716517. Presentazione del Libro di Marco Si...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Simonetti
DIMENSIONE
3,2 MB
NOME DEL FILE
La società contronatura. Complessità, comunicazione e neuroscienze.pdf

DESCRIZIONE

Saggio sociologico-divulgativo il cui tema centrale è costituito dalla straordinaria rilevanza delle scoperte neuroscientifiche in relazione all'origine biosociale di ciò che sembra un incomprensibile multiforme disagio diffuso nella nostra società complessa. Un nuovo paradigma emergente capace non solo di evidenziare come la società in cui viviamo si configuri contronatura per l'essere umano, ma soprattutto, per il grado di incidenza positiva che tali nuove conoscenze potrebbero avere nei processi di costruzione politica e sociale della realtà, migliorandola al di là di considerazioni di parte. Altri temi correlati, trattati in chiave critica, riguardano la subdola pervasività del mercato e delle sue logiche e gli aspetti ambivalenti e contradditori della complessità odierna, in particolar modo, della comunicazione tecnologicamente mediata con le nuove forme di socialità che l'accompagnano.

Ti piacerebbe leggere il libro?La società contronatura. Complessità, comunicazione e neuroscienze in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Marco Simonetti. Leggere La società contronatura. Complessità, comunicazione e neuroscienze Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI