Se tu fossi una brava ragazza

Se tu fossi una brava ragazza - Osvaldo Piliego | Rochesterscifianimecon.com

...Se tu fossi una brava ragazza alla sera invece di uscire, andresti a dormire, al mattino, invece di dormire, andresti a messa ... "Se tu fossi una brava ragazza" di Osvaldo Piliego Eventi ... ... . Se tu fossi una brava ragazza, quando incontri per strada una di quelle guarderesti altrove, invece di stare ad osservare come si muove. Non mi daresti i baci per la strada, Se tu fossi una brava ragazza - Osvaldo Piliego. Davide Morresi 7 Ottobre 2019 26 Settembre 2019 Autori emergenti, Letteratura italiana, Playlist. Navigazione articoli. Previous. Next. di Eleonora Pizzi. Spesso si dice che la lettura ci trasporti verso altri mondi, ci s ... Una vita scandita dal vinile: "Se tu fossi una brava ... ... . Navigazione articoli. Previous. Next. di Eleonora Pizzi. Spesso si dice che la lettura ci trasporti verso altri mondi, ci sospenda dalla realtà. Ovviamente questa era una visione distorta della brava ragazza e le persone che educavano in questo modo erano convinte di educare nel migliore dei modi. In realtà questi modi di "educare" servivano solo a tenere in pugno le donne ed a controllarle, per aumentare il potere degli uomini o di quelli che rappresentavano l'autorità. Se tu fossi una brava ragazza. Manni Editori. Il libro. A una spanna da me, occhi negli occhi, sento la flessione del tuo petto, il battito accelerato, il respiro affannato dalla danza, la mia mano ti cinge il fianco, l'acqua straborda sui fornelli, il gatto sbadiglia, il sugo sta bruciando, è tutto perfetto. Se tu fossi una brava ragazza è scandito da brani degli anni '60, '70 e qualcuno primi anni '80. Ci racconta dell'impossibilità di isolarsi: in qualche modo, anche se non lo cerchiamo, il mondo ci trova. E anche se non vogliamo, a volte, può capitare di innamorarci. Daniela. Ringraziamo la casa editrice per la copia digitale. «Sei proprio una brava ragazza, una brava ragazza, come hai detto tu». Le sue lacrime mi sconvolgevano, ma a quel punto era solo un'altra orribile sfumatura che non riuscivo a capire. Se volevo che non mi facesse ancora del male, dovevo azzeccare la risposta....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Osvaldo Piliego
DIMENSIONE
6,15 MB
NOME DEL FILE
Se tu fossi una brava ragazza.pdf

DESCRIZIONE

Marco ha quarant'anni, e ha deciso di prendere le distanze da tutto, dalla famiglia, dalle donne, dagli amici. Conduce una vita silenziosa, divisa tra la mania per i vinili dei cantautori italiani e il lavoro di ausiliario del traffico. L'unico legame con il mondo è il bar, quello del caffè la mattina, quello della birra la sera. E se nel primo incontra Lidia, timida, solare, dolce, nel secondo incappa in Aspra, che come un meteorite spazza via tutto, lo travolge con i suoi tormenti e la sua passione, lo restituisce alla vita - e gli toglie ogni centro. Ma in questo percorso di allontanamento da sé, di ricerca di un equilibrio nuovo, Marco scopre nuovi porti, e approda a una serenità che, alla fine, è quella più pura cui ha sempre teso.

Ti piacerebbe leggere il libro?Se tu fossi una brava ragazza in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Osvaldo Piliego. Leggere Se tu fossi una brava ragazza Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI