Lo spazio letterario di Roma antica. 6.I testi. La poesia

Lo spazio letterario di Roma antica. 6.I testi. La poesia - A. Fusi | Rochesterscifianimecon.com

...le sue caratteristiche ... Lo spazio letterario di Roma antica ... Libro Lo spazio letterario di Roma antica Vol. 6\ 2 ... ... . Vol. 1: La produzione del testo. è un libro a cura di G. Cavallo , P. Fedeli , A. Giardina pubblicato da Salerno nella collana Grandi opere: acquista su IBS a 118.75€! Primo di due volumi destinati a integrare i precedenti cinque de "Lo spazio letterario di Roma antica" con un corredo di testi tradotti e commentati, questo, dedicato alla poesia, è articolato in sezioni (epos, poesia didascalica, teatro, lirica, elegia, bucolica, satira, epigramma, favola), introdotte da premesse che studiano ogni genere letterario nella sua genesi, nelle sue caratteristiche ... Visita eBay per trovare una vasta selezione di lo spazio l ... Amazon.it: Lo spazio letterario di Roma antica: 7 - P ... ... ... Visita eBay per trovare una vasta selezione di lo spazio letterario di roma antica. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Lo spazio letterario di Roma antica. Vol. 6/1: I testi. La poesia: Primo di due volumi destinati a integrare i precedenti cinque de "Lo spazio letterario di Roma antica" con un corredo di testi tradotti e commentati, questo, dedicato alla poesia, è articolato in sezioni (epos, poesia didascalica, teatro, lirica, elegia, bucolica, satira, epigramma, favola), introdotte da premesse che studiano ... Lo spazio letterario di Roma antica. Vol. 6\1: I testi. La poesia. ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Fusi
DIMENSIONE
7,35 MB
NOME DEL FILE
Lo spazio letterario di Roma antica. 6.I testi. La poesia.pdf

DESCRIZIONE

Primo di due volumi destinati a integrare i precedenti cinque de "Lo spazio letterario di Roma antica" con un corredo di testi tradotti e commentati, questo, dedicato alla poesia, è articolato in sezioni (epos, poesia didascalica, teatro, lirica, elegia, bucolica, satira, epigramma, favola), introdotte da premesse che studiano ogni genere letterario nella sua genesi, nelle sue caratteristiche, nella sua evoluzione storica. La scelta è stata condotta in modo da privilegiare i "maggiori", senza per questo sacrificare i "minori", specie quando essi hanno rivestito un ruolo di rilievo nella storia della cultura. Le traduzioni a fronte, si sforzano di far rivivere lo spirito dell'autore antico. Le note introduttive e di commento si propongono di fornire all'utente una chiave di lettura di ciascuna opera letteraria. "Schede" finali degli autori antologizzati contengono dati indispensabili su vita, opere, fortuna, tradizione manoscritta di ciascuno di essi e si concludono con una nota bibliografica che completa, aggiornandola, quella del quinto volume dello Spazio letterario. Un agile indice analitico permette di orientarsi rapidamente sulla vasta e complessa materia.

Ti piacerebbe leggere il libro?Lo spazio letterario di Roma antica. 6.I testi. La poesia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore A. Fusi. Leggere Lo spazio letterario di Roma antica. 6.I testi. La poesia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI