Disimparare l'arte. Manuale di antididattica

Disimparare l'arte. Manuale di antididattica - Serena Giordano | Rochesterscifianimecon.com

...fa capire anche l'arte contemporanea? Cos'è che rende inadeguati davanti a un'opera di Pollock? La Cappella Sistina la capiamo meglio oppure ormai è diventata così famosa e importante che non si può nemmeno giudicare? Queste sono le domande che mi sono posta leggendo Disimparare l'arte ... Disimparare l'arte. Manuale di antididattica: Serena ... ... . Manuale di antididattica di Serena Giordano e con ... Disimparare l'arte. Manuale di antididattica. Serena Giordano edito da Il Mulino. Libri-Brossura. Disponibile. Aggiungi ai desiderati. 15, 00 ... Per l'editore il Mulino ha pubblicato Disimparare l'arte. Manuale di antididattica (2012) e Le arti applicate (2018). Per lo stesso editore ha scritto, con Alessandro Dal Lago, altri saggi sulle logiche dell'arte contemporan ... Disimparare l'arte. Manuale di antididattica by Serena ... ... . Libri-Brossura. Disponibile. Aggiungi ai desiderati. 15, 00 ... Per l'editore il Mulino ha pubblicato Disimparare l'arte. Manuale di antididattica (2012) e Le arti applicate (2018). Per lo stesso editore ha scritto, con Alessandro Dal Lago, altri saggi sulle logiche dell'arte contemporanea, dalle Avanguardie alla Street Art. Disimparare l'arte. Manuale di antididattica. E-book. Formato EPUB Serena Giordano edizioni Il Mulino collana , 2012 Perché di fronte alle "immortali" opere d'arte del passato il pubblico comune nutre sentimenti di deferenza? Libri di Arti visive. Acquista Libri di Arti visive su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! - Pagina 17...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Serena Giordano
DIMENSIONE
5,94 MB
NOME DEL FILE
Disimparare l'arte. Manuale di antididattica.pdf

DESCRIZIONE

Perché di fronte alle "immortali" opere d'arte del passato il pubblico comune nutre sentimenti di deferenza? E perché in quello stesso pubblico gli "incomprensibili" capolavori contemporanei suscitano invece diffidenza? Dalla prima infanzia all'età adulta, lo spettatore si sente sempre giudicato dall'arte: a partire dalla scuola, che utilizza l'espressione creativa come indicatore dello sviluppo cognitivo o persino morale del bambino, per giungere al museo, in cui bambini e adulti sono spesso vittime di un'ossessione per l'assistenza e la cura. Analizzando le cause del difficile rapporto tra pubblico e prodotto artistico, l'autrice discute le tendenze più in voga nella didattica dell'arte e suggerisce una via alternativa alla pedagogia corrente, che avvilisce spesso la voglia di informarsi, di sapere e, perché no, di fare arte.

Ti piacerebbe leggere il libro?Disimparare l'arte. Manuale di antididattica in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Serena Giordano. Leggere Disimparare l'arte. Manuale di antididattica Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI