Elementi di critica omosessuale

Elementi di critica omosessuale - Mario Mieli | Rochesterscifianimecon.com

... quel bacio non segue poi un vero interesse, sessuale o relazionale, tra di loro, allora si ... Elementi di critica omosessuale - CulturaGay.it ... ... (Elementi di critica omosessuale, 1977) Mario Mieli. Mario Mieli (Milano, 21 maggio 1952 - Milano, 12 marzo 1983) è stato un attivista e scrittore italiano, teorico degli studi di genere. È considerato uno dei fondatori del movimento omosessuale italiano, nonché uno tra i massimi teorici del pensiero nell'attivismo omosessuale italiano. ELEMENTI DI CRITICA OMOSESSUALE * MARIO MIELI Elementi di critica omosessuale, a cura di G ... Elementi di critica omosessuale ... . ELEMENTI DI CRITICA OMOSESSUALE * MARIO MIELI Elementi di critica omosessuale, a cura di Gianni Rossi Barilli e Paola Mieli, include in appendice saggi di Teresa De Lauretis, Simonetta Spinelli, Tim Dean, David Jacobson, Christopher Lane e Claude Rabant: studiosi di diversa estrazione e diverse nazionalità che trovano importante l'incontro con Mario Mieli e il suo pensiero. Elementi di critica omosessuale . Ancor oggi, i più ritengono che la questione omosessuale concerna esclusivamente una minoranza, un numero limitato di froci e di lesbiche: non si vogliono rendere conto che, invece, fintanto che l'omosessualit à ... Elementi di critica omosessuale. di Mario Mieli La proposta di Mieli, illustrata nel libro e sperimentata in prima persona con coerenza estrema, è un'utopia da vivere, partendo dal presupposto che la liberazione dell'eros nelle sue forme neglette e represse è il solo serio antidoto al predominio mortifero della Norma e del capitalismo. "Elementi di Critica Omosessuale contiene posizioni da cui occorre prendere distanza, come una non troppo velata apertura alla pedofilia. Oggi, soprattutto grazie alla presa di parola delle vittime di abusi, non possiamo non sapere che i bambini vivono in modo estremamente traumatico il sesso con gli adulti. Elementi di critica omosessuale è un libro di Mario Mieli pubblicato da Feltrinelli nella collana Campi del sapere: acquista su IBS a 23.75€! Elementi di critica omosessuale (Italiano) Copertina flessibile - 4 novembre 2002 di Mario Mieli (Autore), G. Rossi Barilli (a cura di)...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mario Mieli
DIMENSIONE
10,61 MB
NOME DEL FILE
Elementi di critica omosessuale.pdf

DESCRIZIONE

La proposta di Mieli, illustrata nel libro e sperimentata in prima persona con coerenza estrema, è un'utopia da vivere, partendo dal presupposto che la liberazione dell'eros nelle sue forme neglette e represse è il solo serio antidoto al predominio mortifero della Norma e del capitalismo. Si tratta, dice Mieli, di aprire una breccia nella psiche mutilata dalla dittatura della normalità per lasciar emergere la transessualità sepolta in ciascuno di noi, "l'ermafroditismo originario e profondo di ogni individuo". Questa opera di liberazione è alla base di un percorso di dissolvimento e ricomposizione dell'identità umana che mira al conseguimento di una nuova soggettività androgina e pansessuale. Temi di questo genere fanno di Mieli un anticipatore di molte riflessioni successive che, a partire dagli anni ottanta, hanno rimesso in gioco le categorie della sessualità in nome di una visione creativa dei concetti di genere e identità sessuale. Questa edizione di "Elementi di critica omosessuale", a cura di Gianni Rossi Barilli e Paola Mieli, include in appendice saggi di Teresa De Lauretis, Simonetta Spinelli, Tim Dean, David Jacobson, Christopher Lane e Claude Rabant: studiosi di diversa estrazione e diverse nazionalità che trovano importante l'incontro con Mario Mieli e il suo pensiero.

Ti piacerebbe leggere il libro?Elementi di critica omosessuale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Mario Mieli. Leggere Elementi di critica omosessuale Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI