La giungla

La giungla - Upton Sinclair | Rochesterscifianimecon.com

...ttute dai monsoni. Si tratta di una foresta tropicale decidua, in cui gli alberi perdono le foglie nella stagione secca ... Temperatura e habitat nella giungla - I miei animali ... . Vi si trovano piante pregiate come il teak, il sandalo, l'ebano. La parola "giungla", in senso proprio, indica il bioma delle zone tropicali caratterizzate dal soffiare dei monsoni, che portano all'alternarsi di una stagione secca, durante il periodo in cui spira il monsone invernale, che proviene dal centro dei continenti, e di una stagione piovosa, data dal monsone estivo, che proviene dall'oceano.. Si deve notare che alcune tra le più diffuse ... Silvia Romano, il diario della prigionia: «Pregavo e guardavo vid ... Mascherine all'aperto la giungla di regole. In Veneto cade ... ... .. Si deve notare che alcune tra le più diffuse ... Silvia Romano, il diario della prigionia: «Pregavo e guardavo video, un mese nella giungla» Ha detto di non essere mai stata incatenata o picchiata in 18 mesi . Giungla La giungla si trova nella fascia asiatica, ovvero nell'India e in alcune zone dell'Asia, nel Sudamerica e nell'Africa centrale. I monsoni sono caratteristici di questo ambiente e sono dei ... giu...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Upton Sinclair
DIMENSIONE
5,32 MB
NOME DEL FILE
La giungla.pdf

DESCRIZIONE

Nessun romanzo americano del Novecento ha provocato una tale indignazione come "La giungla". Il libro-denuncia di Upton Sinclair, con le sue descrizioni crude del mondo del lavoro senza tutele, dipinge la giungla di Packingtown, il quartiere dei macelli di Chicago. Ed è proprio in questo quartiere che si concentrano migliaia di emigranti in cerca di un lavoro, come il protagonista del romanzo che, partito dall'Est Europa in cerca di fortuna, si trova in una realtà ben diversa da quella sognata, ridotto alla condizione di immigrato sottopagato e di piccolo e dimenticato ingranaggio della macchina che fa muovere quel capitalismo cieco e folle di inizio secolo. Un romanzo, quello di Sinclair, che, aderendo a un realismo che si riallaccia idealmente al naturalismo francese di Zola, apre al giornalismo d'inchiesta e ai cosiddetti muckrakers - i reporter specializzati nel denunciare gli scandali e la corruzione - con la sua lucida, e a tratti feroce, critica alla società del tempo e alle sue contraddizioni. Questa edizione è curata da Mario Maffi.

Ti piacerebbe leggere il libro?La giungla in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Upton Sinclair. Leggere La giungla Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI