La storia di Pescara. Dalla preistoria ai giorni nostri

La storia di Pescara. Dalla preistoria ai giorni nostri - P. Smoglica | Rochesterscifianimecon.com

...gratis! La storia di Pescara. Dalla preistoria ai giorni nostri è un libro di Smoglica P ... "La storia di Genova dalla preistoria ai giorni nostri ... ... . (cur.) pubblicato da Typimedia Editore , con argomento Pescara-Storia - sconto 5% - ISBN: 9788885488267 La storia di Pistoia. Dalla preistoria ai giorni nostri, Libro. Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Typimedia Editore, collana La storia d'Italia, brossura, 2019, 9788885488502. "La Storia della Balduina, Dalla Preistoria ai giorni nostri" è il nuovo volume della ... Storia di Pescara - Wikipedia ... . "La Storia della Balduina, Dalla Preistoria ai giorni nostri" è il nuovo volume della collana La Storia di Roma. Laddove sembra regnare incontrastato il grigio cemento di strade e palazzine, in un quartiere residenziale e moderno, si scoprono, sfogliando le pagine del libro, le tante storie che ci arrivano dall'antichità. La storia di Pescara è poco conosciuta e alcuni momenti del passato sono ancora avvolti nell'oscurità. Non di meno, le origini della città sono antiche e legate alla posizione geograficamente favorevole come raccordo delle vie di comunicazione tra l'antica Roma e l'area dell'Adriatico. Esisteva infatti un villaggio marino lungo la foce del fiume Pescara già dal I secolo a.C, chiamato ... Descrizione "La Storia della Balduina, Dalla Preistoria ai giorni nostri" è il nuovo volume della collana La Storia di Roma. Laddove sembra regnare incontrastato il grigio cemento di strade e palazzine, in un quartiere residenziale e moderno, si scoprono, sfogliando le pagine del libro, le tante storie che ci arrivano dall'antichità. La storia di Pescara. Dalla preistoria ai giorni nostri è un libro pubblicato da Typimedia Editore Dalla preistoria fino ai giorni nostri, la Storia di Pescara raccontata attraverso una narrazione coinvolgente e ricca di immagini originali che narrano le vicende di una città legata a doppio filo al nome del poeta Gabriele D'Annunzio, che qui è nato ed ha ambientato molte delle sue novelle. La storia di Pescara racconta i due volti della città fin dalla preistoria. Si ripercorrono le tappe più importanti, dagli scavi al colle del Telegrafo a quelli di Fontanelle, dai reperti in località ex Gesuiti alle scoperte nelle vicinanze di Villa Basile fino alla necropoli di Colle Pietra. Perché Pescara, che in tanti credono sia una città nuova, ha una sto...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
P. Smoglica
DIMENSIONE
5,50 MB
NOME DEL FILE
La storia di Pescara. Dalla preistoria ai giorni nostri.pdf

DESCRIZIONE

La storia di Pescara racconta i due volti della città fin dalla preistoria. Si ripercorrono le tappe più importanti, dagli scavi al colle del Telegrafo a quelli di Fontanelle, dai reperti in località ex Gesuiti alle scoperte nelle vicinanze di Villa Basile fino alla necropoli di Colle Pietra. Perché Pescara, che in tanti credono sia una città nuova, ha una storia che affonda le proprie radici nel passato più remoto: quello dei primi uomini. Qui, nella seconda colonia romana sull'Adriatico, si celebrava la dea egizia Iside. La dea del commercio e dello scambio sulle rive del Mediterraneo. E in effetti proprio la compresenza di popoli diversi e la ricchezza culturale che ne scaturisce, sono stati da sempre i tratti distintivi di questa città crocevia del Mediterraneo.

Ti piacerebbe leggere il libro?La storia di Pescara. Dalla preistoria ai giorni nostri in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore P. Smoglica. Leggere La storia di Pescara. Dalla preistoria ai giorni nostri Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI