Corruzione. La tassa più iniqua

Corruzione. La tassa più iniqua - Luciano Hinna | Rochesterscifianimecon.com

...accessibile, Luciano Hinna e Mauro Marcantoni, pubblicato da poco per Donzelli ... "Corruzione. La tassa più iniqua", Paolo Messa coordina la ... ... .La definiscono nel sottotitolo "la tassa più iniqua". Ci fanno notare che la paghiamo non solo senza troppo protestare, ma anche finendo per attribuirla sempre e solo alla "casta", ai piani alti del potere, senza capire che ad alimentarla ... "Corruzione. La tassa più iniqua", Paolo Messa coordina la presentazione. Redazione Rassegna Stampa. Corriere della Sera ultima modifica: 2013-10-08T09:46:40+00:00 da Redazione. ... Presentazione del libro di Luciano Hinna e Mauro ... ... . Corriere della Sera ultima modifica: 2013-10-08T09:46:40+00:00 da Redazione. Corruzione: la tassa più iniqua Anche i "pentiti" (quelli credibili) servono, sono necessari per combattere le organizzazioni criminali. Ma i ... dei metalli. E, per quel che qui più interessa, anche della corruzione del sistema istituzionale, della res publica, della sua organizzazione e delle sue regole. Nella prima metà dell ... *Corruzione : la tassa più iniqua / Luciano Hinna, Mauro Marcantoni ; prefazione di Filippo Patroni Griffi. - Roma : Donzelli, 2013. - XII, 227 p. ; 17 cm. - SBN UBO - Catalogo del Polo Bolognese è il portale delle Biblioteche del Polo UBO Corruzione. La tassa più iniqua di Luciano Hinna, Mauro Marcantoni. Acquista a prezzo scontato Corruzione. La tassa più iniqua di Luciano Hinna, Mauro Marcantoni, Donzelli su Sanpaolostore.it Luciano Hinna - Mauro Marcantoni Corruzione La tassa più iniqua Editore: Donzelli editore 17.00 euro CORRUZIONE La tassa più iniqua. Presentazione del volume di Luciano Hinna e Mauro Marcantoni. Intervengono. Giovanni TRIA, Presidente della SNA Raffaele SQUITIERI, Presidente della Corte dei Conti. Roma, 11 novembre 2013 ore 14.00 - 18.00. SNA Aula Magna - Via dei Robilant 1 . Programma. Registrazione. partecipazione gratuita Titolo:"Corruzione - La tassa più iniqua" Autori: Luciano Hinna; mauro marcantoni intervista: Luciano Hinna editore:Donzelli scheda:la corruzione, elevata a sistema economico-finanziario, politico, sociale e culturale, esaminata in tutti i suoi aspetti, senza tralasciare le possibili misure per combatterla. Compra il libro Corruzione. La tassa più iniqua di Luciano Hinna, Mauro Marcantoni; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it La corruzione è una «tassa iniqua» e ingiusta di 1500 euro a persona, incluso il neonato che viene alla luce in questo secondo, che ruba il futuro alle generazioni future, cancella la meritocrazia, tiene lontani gli investimenti esteri, fa migrare le aziende italiane. Hinna-Marcantoni, tutto quello che dovete sapere sulla corruzione 10 novembre 2013 Al tema della Corruzione dedicano un piccolo saggio, agile e a tutti accessibile, Luciano Hinna e Mauro Marcantoni Guida legale al reato di corruzione con tutto quello che c'è da sapere e la giurisprudenza più significativa, aggiornata alla legge anticorruzione 2018...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luciano Hinna
DIMENSIONE
12,11 MB
NOME DEL FILE
Corruzione. La tassa più iniqua.pdf

DESCRIZIONE

E stata approvata recentemente una norma anticorruzione dopo tre anni di discussione in Parlamento. La norma avvicina l'Italia al resto del mondo, ma la tiene ancora lontana dalle reali esigenze del paese: l'attenzione è concentrata sulla corruzione amministrativa e si trascura quella politica, non si prendono in considerazione i reati a essa collegati. La norma per la prima volta tiene conto delle esigenze di prevenzione oltre che della repressione: per la prevenzione è prevista l'adozione di una serie di strumenti per i quali esiste però un deficit culturale sia della società civile che del management delle aziende soprattutto pubbliche. L'attività di repressione, invece, rimane ancora molto inefficace; l'arsenale penale è di fatto spuntato per effetto dei termini della prescrizione che hanno fatto sì che nessuno sia mai andato in galera per corruzione nel passato e nessuno ci andrà nel futuro. L'analisi costi benefici di chi corrompe o è corrotto è ancora molto vantaggiosa a favore di entrambi: non c'è di fatto pena e non c'è condanna morale da parte della società civile che legge la corruzione come un "male necessario" per combattere la burocrazia imperante. La corruzione è una "tassa iniqua" e ingiusta di 1500 euro a persona che ruba il futuro alle generazioni future, cancella la meritocrazia, tiene lontani gli investimenti esteri, fa migrare le aziende italiane.

Ti piacerebbe leggere il libro?Corruzione. La tassa più iniqua in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Luciano Hinna. Leggere Corruzione. La tassa più iniqua Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI