Hans Mayer e la bambina ebrea

Hans Mayer e la bambina ebrea - Eleonora E. Spezzano | Rochesterscifianimecon.com

...ena Lattes. In una sera autunnale nella Varsavia occupata, un ufficiale della Wehrmacht, durante una passeggiata, incontra per caso una bambina di circa quattro anni che vaga da sola per le strade della città ... Esordio letterario della quattordicenne calabrese Eleonora ... ... . "Hans Mayer e la Bambina Ebrea" è la prima opera di Eleonora E. Spezzano, giovanissima autrice di Reggio Calabria. La singolarità di questa pubblicazione non sta soltanto nel libro in sé, ma nel tema trattato e approfondito da una ragazza di soli 14 anni . Hans Mayer e la bambina ebrea è il suo romanzo d'esordio. BONFIRRARO EDITORE La nostra storia è il futuro verso cui ci avviamo…": questa la massima sposata dall'editore Salvo Bonfirraro, che ama guardare ... Hans Mayer e la bambina ebrea - Eleonora E. Spezzano ... ... . Hans Mayer e la bambina ebrea è il suo romanzo d'esordio. BONFIRRARO EDITORE La nostra storia è il futuro verso cui ci avviamo…": questa la massima sposata dall'editore Salvo Bonfirraro, che ama guardare lontano, assecondando la sua innata e incondizionata curiosità, trasmessa anche al figlio Alberto, responsabile del settore marketing dell'azienda. Hans Mayer e la bambina ebrea, Libro di Eleonora E. Spezzano. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Bonfirraro, collana Futura, brossura, data pubblicazione gennaio 2020, 9788862722186. Hans Mayer e la bambina ebrea è un libro scritto da Eleonora E. Spezzano pubblicato da Bonfirraro nella collana Futura x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Reggio Calabria: venerdì 24 gennaio alle 18,00 presso la Sala "Gilda Trisolini" di Palazzo Alvaro sarà presentato il romanzo d'esordio della scrittrice italiana più giovane ad aver ... "Hans Mayer e la bambina ebrea" della calabrese Eleonora E. Spezzano, la più giovane scrittrice italiana che racconta la Shoah 12 Gennaio 2020 | Cultura e Spettacolo | Nessun commento L'orrore, la disumanità e il terrore sono indelebilmente impressi nella genetica umana, vittima di un triste e oscuro destino che ha giocato contro il diritto, la dignità e la libertà di essere ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Eleonora E. Spezzano
DIMENSIONE
3,62 MB
NOME DEL FILE
Hans Mayer e la bambina ebrea.pdf

DESCRIZIONE

Hans Mayer, ufficiale della Wehrmacht, schivo e solitario, si limita a percorrere ogni giorno la strada che lo separa dalla caserma cercando di non badare agli sguardi di disprezzo che lo circondano. E chiuso in un circolo vizioso di incertezze che lo hanno portato a riflettere sul suo ruolo. Niente nella città monotona che è diventata Varsavia gli fa credere che le cose un giorno possano cambiare. Una sera d'autunno il destino lo mette alla prova, giocando una delle sue carte più pericolose, lanciandogli una sfida inizialmente impossibile che con il tempo si trasforma nella sua unica ragione di vita. La sua casa diventa l'unico porto sicuro in mezzo all'enorme campo di battaglia in cui si è trasformato il mondo. Il gelo crudele dell'Olocausto sta penetrando lentamente nel cuore degli uomini, ma Hans è pronto alla disobbedienza. Si ritroverà di fronte a un bivio, costretto a decidere se scommettere su tutte le sue sicurezze o rinunciare. L'innocente Marie è il suo segreto indicibile, la sua sfida al sistema, il suo inno alla libertà, una rincorsa verso la luce. Dove finisce, allora, il dovere morale e dove comincia l'imperativo della coscienza? Nella mostruosità di una singola immagine, in un labirinto contorto di cose, oggetti e persone, nelle parole sussurrate al buio, sottovoce, parole rubate per paura di un tradimento, negli incubi notturni che prendono forma, in una continua e convulsa lotta per la sopravvivenza. La penna della Spezzano accarezza le ferite dell'anima e quelle della storia, sa narrare di una fuga ineluttabile alla ricerca del tepore esistenziale, con un tocco privo di pietismo. "Hans Mayer e la bambina ebrea" è un ritratto intenso e drammatico del capitolo più cupo del Novecento che dimostra la forza potente di un amore puro, incondizionato e ribelle.

Ti piacerebbe leggere il libro?Hans Mayer e la bambina ebrea in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Eleonora E. Spezzano. Leggere Hans Mayer e la bambina ebrea Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI