Monteverde-Gianicolo, le 100 meraviglie (+1)

Monteverde-Gianicolo, le 100 meraviglie (+1) - M. Gatti | Rochesterscifianimecon.com

...teverde Gianicolo, le 100 (+1) ... Prati, le 100 meraviglie (+1) ... Ambiente-cultura-eventi- 25/10/2019 - La storia e le ... ... . Ediz. illustrata PDF DESCRIZIONE. Dopo i volumi dedicati al Trieste-Salario e a Monteverde-Gianicolo, arriva "Prati, le 100 meraviglie (+1)". Il celebre quartiere di Roma illustrato e raccontato attraverso 100 (+1) splendidi scatti d'autore. Il "Trieste-Salario in 100 (+1) meraviglie": un modo per raccontare il quartiere scoprendo tutto il bello che c'è. O quasi tutto, visto che Roma non finisce mai di sorprendere. ... Portoferraio, presentazione del libro "Elba, le 100 ... ... . O quasi tutto, visto che Roma non finisce mai di sorprendere. Di sicuro molti dei luoghi descritti e fotografati sono noti e iperconosciuti, ma altri non mancheranno di suscitare, appunto, grande meraviglia. Riceviamo e pubblichiamo La collana "Le Meraviglie d'Italia" di Typimedia editore si arricchisce di un nuovo volume dedicato a Torino che verrà presentato proprio nella città della Mole l'11 settembre al Circolo dei Lettori. Raccontare una città attraverso scatti d'autore, citazioni e curiosità con lo scopo di trasformare una narrazione in emozione. È quanto si… © Associazione Culturale Sinopie - Piazza Margana, 39, 00186 Roma - (tel) 06.96526460 / cell. 388.3531375. [email protected]

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Gatti
DIMENSIONE
8,17 MB
NOME DEL FILE
Monteverde-Gianicolo, le 100 meraviglie (+1).pdf

DESCRIZIONE

Lo sguardo fiero di Giuseppe Garibaldi, il cielo di Roma specchiato nelle acque del "Fontanone", i viali alberati con i pini di Villa Pamphili. Tutto questo e molto altro fanno parte del libro "Monteverde Gianicolo, le 100 (+1) meraviglie", secondo volume che Typimedia dedica alle bellezze della capitale dopo il Trieste-Salario. Il lavoro è curato da Martina Gatti, storica dell'arte oltre che coordinatrice dell'associazione culturale Sinopie, mentre le immagini sono state scattate da Lara D'Appollonio della D'Appollonio Photography. Il coordinamento editoriale è di Natalia Encolpio. Si cammina tra i segreti di Villa Sciarra o lungo i saliscendi di Monteverde e nel "salotto" elegante di via Poerio. Quanti di voi conoscono il perfetto equilibrio del tempietto del Bramante, accanto all'Accademia spagnola, o la spoglia semplicità della chiesa di Sant'Onofrio e del museo Tassiano ospitato nel suo cortile?. Salendo sul Gianicolo sarà possibile fermarsi ad osservare il panorama di Roma davanti al muro composto con le parole della Costituzione Romana del 1849, sfiorando i mezzibusti raffiguranti gli eroi dell'epopea repubblicana della città. Dietro l'eleganza di Monteverde vecchio viene alla luce anche l'anima più popolare, quella dei palazzi di via di Donna Olimpia, mentre si resta sorpresi da altri angoli nascosti del quartiere, che ne raccontano origini più che sorprendenti. La meraviglie di Monteverde e del Gianicolo raccolgono foto, ricordi, citazioni storiche, memorie popolari, davanti alla bellezza di Roma, che questa collina domina con raffinata eleganza e una storia unica.

Ti piacerebbe leggere il libro?Monteverde-Gianicolo, le 100 meraviglie (+1) in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore M. Gatti. Leggere Monteverde-Gianicolo, le 100 meraviglie (+1) Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI