Ile d'ouessant. L'isola dei fari. Storia di un reportage

Ile d'ouessant. L'isola dei fari. Storia di un reportage - Carlo Piccinelli | Rochesterscifianimecon.com

...ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria ... Île d'Ouessant. L'isola dei fari Storia di un reportage ... ... .it! Pubblicato da Il Frangente, brossura, maggio 2013, 9788887297584. Compra Île d'ouessant. L'isola dei fari. Storia di un reportage. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Libri di mare: Ile d'Ouessant L'isola dei Fari Storia di un reportage di Carlo Piccinelli Edizioni Il Frangente, Verona, www.frangente.com Île d'ouessant. L'isola dei fari. Storia di un reportage è un libro scritto da Carlo Piccinell ... Biblioteca di bordo, Ile d'Ouessant L'isola dei Fari ... . Storia di un reportage è un libro scritto da Carlo Piccinelli pubblicato da Il Frangente ILE D'OUESSANT L'ISOLA DEI FARI Storia di un reportage di Carlo Piccinelli Edizioni Il Frangente, Verona www.frangente.com 104 pagine — 15,00 euro Carlo Piccinelli, giornalista e fotografo, ci racconta la sua personale esperienza di viaggio e di lavoro a Oues- sant, isola francese situa- ta di fronte alle coste della Bretagna, circondata da Acquista online il libro Ile d'ouessant. L'isola dei fari. Storia...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Piccinelli
DIMENSIONE
8,60 MB
NOME DEL FILE
Ile d'ouessant. L'isola dei fari. Storia di un reportage.pdf

DESCRIZIONE

Un'isola austera di fronte alle coste della Bretagna, punteggiata dai suoi fari, che ne hanno fatto la storia. Insieme a Capo Nord, Ouessant è uno dei luoghi più pericolosi al mondo per la navigazione, circondata com'è da insidiosi fondali percorsi da correnti e maree, che celano numerosi scogli avvolti nelle fitte nebbie atlantiche. Oggi sull'isola convivono il faro di Stiff - costruito nel XVII secolo, e oggi uno dei più antichi d'Europa - e il faro di Creac'h, tra i più potenti fari al mondo, che ha guidato la rotte di innumerevoli navi in navigazione nel Canale della Manica. E dunque naturale che qui, dal 1950, vi sia il museo dei fari, che al suo interno custodisce le meraviglie dei gruppi ottici, lenti e lampade provenienti da antichi fari oggi automatizzati, nonché la più recente sezione dedicata ai naufragi e all'archeologia subacquea. Stiff, Nividic, della Jument, Creac'h... Nomi che evocano un'epopea marinara, raccontati in prima persona dagli ultimi guardiani di fari, testimoni di innumerevoli vicende tragiche di mare - un patrimonio unico per chi desidera conoscere l'affascinante storia dei più importanti fari d'Europa.

Ti piacerebbe leggere il libro?Ile d'ouessant. L'isola dei fari. Storia di un reportage in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Carlo Piccinelli. Leggere Ile d'ouessant. L'isola dei fari. Storia di un reportage Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI