Gli indiani pellerossa Abnaki e la loro storia

Gli indiani pellerossa Abnaki e la loro storia - A. Magagnino | Rochesterscifianimecon.com

...u un personaggio straordinario la cui figura in Italia è tuttora sconosciuta ai più, compresi molti dei suoi conterranei ... Cultura Indiana storia dei nativi d'america ... . Sacerdote gesuita, studioso acuto e instancabile, insigne docente, fervente missionario tra gli indiani Abnaki del Maine, nel nordest degli Stati ... Gli indiani pellerossa Abnaki e la loro storia è un libro pubblicato da Congedo nella collana Biblioteca di cultura pugliese x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Gli indiani Pellerossa Abnaki e la loro storia; Gli indiani Pellerossa Abnaki e la loro storia. Segnalalo ad un amico vi ... Gli indiani pellerossa Abnaki e la loro storia Libro ... ... . Gli indiani Pellerossa Abnaki e la loro storia; Gli indiani Pellerossa Abnaki e la loro storia. Segnalalo ad un amico via email. ... fervente missionario tra gli indiani Abnaki del Maine, nel nordest degli Stati Uniti, erudito linguista, archeologo, etnologo e intrepido viaggiatore, fu membro delle più auguste istituzioni accademiche americane. Traduzioni in contesto per "indiani pellerossa" in italiano-inglese da Reverso Context: Queste e altre avvincenti avventure sono narrate nel volume Gli indiani Pellerossa Abnaki e la loro storia di Eugenio Vetromile (Congedo Editore, 176 pagine, 16 euro), curato e tradotto da Aldo Magagnino. Breve appunto sugli Indiani, gli indigeni d'america che furono privati dei loro territori a seguito della conquista del Far West, con descrizione della storia e della cultura dei pellerossa Indiani Nativi Americani Grandi laghi e foreste, praterie e deserti, le aspre catene montuose, le coste favorevoli alla pesca: una sconfinata varietà di ambienti, generosi oppure estremi. In questa palestra dell'evoluzione che era il Nord America, giunsero, nell'età della pietra, i primi gruppi umani provenienti dall'Asia e i loro discendenti restarono isolati dal resto del mondo per ... I veri pellerossa In pochi conoscono la storia di Edward S. Curtis, il leggendario fotografo che ha dedicato la sua vita (1868-1952) agli indiani d'America.Tra la fine dell'800 e i ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Magagnino
DIMENSIONE
6,67 MB
NOME DEL FILE
Gli indiani pellerossa Abnaki e la loro storia.pdf

DESCRIZIONE

Il Reverendo Eugenio Vetromile (Gallipoli, 22 gennaio 1819 - 23 agosto 1881) fu un personaggio straordinario la cui figura in Italia è tuttora sconosciuta ai più, compresi molti dei suoi conterranei. Sacerdote gesuita, studioso acuto e instancabile, insigne docente, fervente missionario tra gli indiani Abnaki del Maine, nel nordest degli Stati Uniti, erudito linguista, archeologo, etnologo e intrepido viaggiatore, fu membro delle più auguste istituzioni accademiche americane. Adolf Caso lo descrive come uno "dei grandi italiani che, con la loro opera, hanno fatto degli Stati Uniti un grande paese uno di quei vigorosi e sinceri missionari che hanno lavorato in terra americana. Non solo hanno predicato la parola di Dio, ma hanno lasciato dietro di loro opere di raro impegno e abnegazione." In The Abnakis and their History or Historical Notices on the Aborigines of Acadia, pubblicato a New York nel 1866 e che qui appare tradotto per la prima volta in italiano, Eugenio Vetromile descrive la lingua, gli usi e i costumi degli Abnaki, un popolo che, già ai suoi tempi, era stato quasi ridotto all'estinzione dalla violenta colonizzazione del continente nordamericano.

Ti piacerebbe leggere il libro?Gli indiani pellerossa Abnaki e la loro storia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore A. Magagnino. Leggere Gli indiani pellerossa Abnaki e la loro storia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI