Danubio rosso. L'alba dei barbari. Il romanzo di Roma. 9.

Danubio rosso. L'alba dei barbari. Il romanzo di Roma. 9. - Alessandro Defilippi | Rochesterscifianimecon.com

... book. DANUBIO ROSSO. L'ALBA DEI BARBARI ... Libro Danubio rosso. L'alba dei barbari - A. Defilippi ... ... . IL ROMANZO DI ROMA. VOL. 9 Autore ... magister della sua guardia personale. A fronteggiare Fritigerno, il temuto capotribù dei Goti, si trovano così due barbari romanizzati, diversissimi per ... Mentre dalla sponda romana del Danubio osserva la lunga fila dei carri barbari ... Visita eBay per trovare una vasta selezione di roma sul danubio. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. IL ROMANZO DI ROMA è un'impresa edito ... Danubio Rosso. L'Alba Dei Barbari. Il Romanzo Di Roma. Vol. 9 ... . IL ROMANZO DI ROMA è un'impresa editoriale destinata a fare epoca. La Storia della città eterna, dalla sua fondazione alla caduta dell'impero, sarà raccontata da sei grandi scrittori di romanzi storici, con la straordinaria supervisione, letteraria e scientifica, di Valerio Massimo Manfredi, autore riconosciuto in utto il mondo come uno dei massimi scrittori di romanzi storici. Visita eBay per trovare una vasta selezione di il romanzo di roma. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Nel 2011 ha preso parte al progetto "Il romanzo di Roma" con il volume Danubio rosso e nel 2012, sempre per Mondadori, è uscito il thriller La paziente n°9. Ha inoltre collaborato alla sceneggiatura di Prendimi l'anima di Roberto Faenza. Vai alla scheda autore E i "barbari" stessi, gli stranieri, erano, come oggi, coloro che portano il nuovo, forse lo scomodo, certamente il diverso da noi. E poi, non ultimo, potevo scrivere di eroi. Dove l'eroe non è il guerriero invincibile, ma un uomo pieno di dubbi, come Bartraz il sarmata, il protagonista di Danubio rosso, magister scholae palatinae di Le migliori offerte per A Ovest Di Roma in Romanzi e Gialli sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! Ha collaborato alla sceneggiatura di Prendimi l'anima di Roberto Faenza. Oltre a sceneggiature per il cinema, scrive recensioni, e ha composto poesie fin dalla prima giovinezza. Per Einaudi ha pubblicato Manca sempre una piccola cosa (2010).Per Mondadori: Danubio rosso. L'alba dei barbari (Mondadori, 2011). Alessandro Defilippi, medico e psicoanalista, vive, lavora e scrive a Torino. È autore di romanzi e racconti, tra cui Una lunga consuetudine (Sellerio 1994), Locus animae (Passigli 1999, Mondadori 2007), Manca sempre una piccola cosa (Einaudi 2010), Danubio rosso (Mondadori 2011), La paziente n° 9 e Per una cipolla di Tropea (Mondadori 2012). Ha partecipato alla sceneggiatura del film ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Defilippi
DIMENSIONE
12,81 MB
NOME DEL FILE
Danubio rosso. L'alba dei barbari. Il romanzo di Roma. 9..pdf

DESCRIZIONE

Anno 376 d.C. Il vecchio mondo sta morendo. I figli delle streghe e degli spiriti del male, hanno lasciato le steppe dell'Asia centrale seminando morte e distruzione nel loro cammino verso ovest. Costretti ad abbandonare le proprie case e ormai ridotti alla fame, i Goti ora premono sui confini dell'Impero Romano. Vogliono passare il Danubio, chiedono cibo e terre da coltivare. La decisione spetta a Valente, tormentato imperatore d'Oriente, vecchio e malato: accogliere le loro richieste oppure affrontare il nemico in campo aperto? Per le trattative l'imperatore invia al confine il suo più fidato consigliere, ponendolo sotto la scorta di Batraz, magister della sua guardia personale. A fronteggiare Fritigerno, il temuto capotribù dei Goti, si trovano così due barbari romanizzati, diversissimi per temperamento e propositi: pagano fedelissimo all'imperatore, Batraz; potente monaco del Cristianesimo in ascesa e profeta dell'imminente avvento dell'Anticristo, l'altro. Mentre dalla sponda romana del Danubio osserva la lunga fila dei carri barbari pronti ad attraversare il fiume, Batraz sa che niente rimarrà uguale a prima, ma allo stesso tempo sente che nel mondo nuovo che si prepara non potrà più esserci posto per lui. Tra presagi nefasti e scontri sanguinari, fra tradimenti meschini ed eroismi disperati, corpi e anime convergono ineluttabilmente verso lo scontro conclusivo: Adrianopoli. Presentazione di Valerio Massimo Manfredi.

Ti piacerebbe leggere il libro?Danubio rosso. L'alba dei barbari. Il romanzo di Roma. 9. in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alessandro Defilippi. Leggere Danubio rosso. L'alba dei barbari. Il romanzo di Roma. 9. Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI